I detective Shimooka e Yuki compiono un lungo viaggio in treno attraverso il Giappone, da Yokohama a Saga. Qui si sistemano in una camera d’albergo, allo scopo di effettuare un appostamento. Sono stati incaricati di spiare i movimenti di un certo Ishii, che abita dalla parte opposta della strada ed è sospettato d’omicidio. Presto, però, sarà la sua giovane moglie Sadako a porsi al centro della loro attenzione.
Note
Film tratto dall’omonimo romanzo di Seichô Matsumoto.
Harikomi. La caccia. Questo film di Yoshitaro Nomura ruota intorno ad un cherchez la femme nel quale la presunta centralità maschile, nella società giapponese, si disperde in un vortice da capogiro. La donna è il segnaposto del percorso esistenziale, lungo il quale l’uomo fatalmente si perde. Incasellato nel suo ruolo, che lo rende inutile ed inerte, non è capace di seguire una strada. Il… leggi tutto
Harikomi. La caccia. Questo film di Yoshitaro Nomura ruota intorno ad un cherchez la femme nel quale la presunta centralità maschile, nella società giapponese, si disperde in un vortice da capogiro. La donna è il segnaposto del percorso esistenziale, lungo il quale l’uomo fatalmente si perde. Incasellato nel suo ruolo, che lo rende inutile ed inerte, non è capace di seguire una strada. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.