Un ispettore di polizia entra in un locale notturno di Madrid, poco dopo l'orario di chiusura, e uccide a sangue freddo il proprietario e i suoi due dipendenti. L'azione fa parte di un piano complesso, che l'uomo sta portando avanti da solo. È difficile immaginarne lo scopo, legato alla storia recente della Spagna.
Note
Film vincitore, nel 2012, di ben sei premi Goya, tra cui quelli per il miglior film e per il migliore attore protagonista, José Coronado.
Santos Trinidad, poliziotto alcolista nel suo giro di locali notturni per ammazzare il suo senso di solitudine affogandolo in rum e coca, in un infimo bar di Madrid uccide tre persone per futili motivi. Però c'è un testimone che scampa alla strage e che gli fa perdere le sue tracce. Si apre quindi una caccia all'uomo parallela. Il poliziotto omicida dopo aver distrutto tutte le prove che lo… leggi tutto
La Spagna lasciava il Novecento, povero, brutale e fratricida prima, colorato, disinibito ed esagerato dopo, con Todo sobre mi madre (1999) e l’Oscar a… segue
Santos Trinidad, poliziotto alcolista nel suo giro di locali notturni per ammazzare il suo senso di solitudine affogandolo in rum e coca, in un infimo bar di Madrid uccide tre persone per futili motivi. Però c'è un testimone che scampa alla strage e che gli fa perdere le sue tracce. Si apre quindi una caccia all'uomo parallela. Il poliziotto omicida dopo aver distrutto tutte le prove che lo…
Un poliziotto Rambo che può suscitare tenerezza. Questo film, vincitore del Premio Goya per il miglior film ed in altre cinque categorie, commuove noi, spettatori al di qua dei Pirenei, quando ci accorgiamo del motivo per il quale è tanto piaciuto ai nostri cugini spagnoli. La solitaria impresa dell’ispettore Santos Trinidad è il rimedio, ingenuo ed avventuroso, ad un dolore improvviso che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.