Mathilde (Vanessa Paradis) è una studentessa di diciassette anni molto sola e fragile che vive lontana dalla sua famiglia che, a causa di una serie di problemi, non può prendersi cura di lei. Entrata in una profonda crisi depressiva, Mathilde ha abbandonato la scuola. Un giorno però viene spronata a riprendere gli studi dal suo insegnante di filosofia, François Hainaut (Bruno Cremer), che inizia a seguirla privatamente, per cercare di farle recuperare le lezioni perse. Mathilde comincia così a fare dei progressi in tutte le materie, ma s'innamora inevitabilmente di Hainaut con il quale intreccia una relazione ossessiva che si rivelerà presto dannosa per entrambi.
Film francese assai particolare e sconosciuto in Italia probabilmente a causa delle sue tematiche alquanto scottanti e di alcune scene di nudo che vedono protagonista una giovanissima Vanessa Paradis, allora minorenne (ancora mi domando se in Francia fosse legale permettere alle minorenni di spogliarsi nei film - anche se da quello che si può notare dei francesi, hanno un modo tutto loro… leggi tutto
Film francese assai particolare e sconosciuto in Italia probabilmente a causa delle sue tematiche alquanto scottanti e di alcune scene di nudo che vedono protagonista una giovanissima Vanessa Paradis, allora minorenne (ancora mi domando se in Francia fosse legale permettere alle minorenni di spogliarsi nei film - anche se da quello che si può notare dei francesi, hanno un modo tutto loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.