Padre Jonathan Keene (David Wall) è una sorta di tagliateste, incaricato dall'arcidiocesi di andare in giro per il paese e chiudere le chiese e gli edifici pastorali in difficoltà economiche. Inviato in un remoto paesino per chiudere la Cappella del Sacro Cuore, padre Jonathan si rende conto che questa volta la missione non sarà semplice. Da subito stranamente attratto dalla bella bibliotecaria e in conflitto con il prete del posto, entra in crisi quando la signora Worthington comincia i preparativi per una festa annuale a cui partecipa l'intera comunità, costringendolo a una riflessione sul vero ruolo della Chiesa e sulla natura spirituale delle persone.
The first Noel e' una canzone natalizia molto famosa nel mondo anglosassone. In questo film, NOELLE, viene ricordata nel titolo e fa da spunto alle vicende raccontate, un po' come nel IL GRANDE COCCOMERO di Francesca Archibugi ( il grande coccomero e' una famosa striscia dei PEANUTS, i fumetti di Charles M. Schulz ). I 2 film trattano pure lo stesso argomento, il rimorso dovuto alla scelta dell'… leggi tutto
Visto in tv. Terrificante pastrocchio ambientato a Natale a Cape Cod, Massachussetts (la Saint-Tropez del New England d'inverno non sembra davvero un gran ché) con protagonisti due giovani preti in profonda crisi spirituale. Sceneggiatura, produzione, regia e interpretazione fanno capo a tre nomi in tutto ed è coprodotto dalla CATHOLIC BIBLE COMPANY OF AMERICA. Sconsiglio la visione a chi…
The first Noel e' una canzone natalizia molto famosa nel mondo anglosassone. In questo film, NOELLE, viene ricordata nel titolo e fa da spunto alle vicende raccontate, un po' come nel IL GRANDE COCCOMERO di Francesca Archibugi ( il grande coccomero e' una famosa striscia dei PEANUTS, i fumetti di Charles M. Schulz ). I 2 film trattano pure lo stesso argomento, il rimorso dovuto alla scelta dell'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.