Nel bel mezzo dell'area desertica appena fuori Los Angeles si è consumato un orrendo massacro. Sul luogo del delitto non è stata ritrovata alcuna traccia degli assassini ma solo gli oggetti della vittima, tra cui una piccola videocamera e due telefoni cellulari. Con nessun altro appiglio a cui aggrapparsi, i due detective che indagano sul caso decidono di studiare nel minimo dettaglio le immagini che i dispositivi, ancora accesi, sono riusciti a registrare, sperando di ricostruire in questo modo l'identikit del killer.
Giallo slasher che cerca la sua originalità nell'approccio stile found footage ma non riesce a coinvolgere per via di una narrazione poco fluida, di situazioni poco credibili e delle scarse caratterizzazioni dei personaggi. Evitabile.
Un film orribile. Il colpevole è telefonato sin dall'inizio. Inoltre vorrei far notare che la visione notturna delle videocamere è tutt'altra cosa. Quella del film è una visione termica che sfido qualsiasi telecamera commerciale ad avere. Il film è di una lentezza inenarrabile. Pessimo uso del found footage e attori scarsi e poco coinvolti.
Evidence è un film tutto giocato sul found fotage, su videoriprese dei superstiti del massacro che vengono riviste dall'unità investigativa per cercare di intravedere qualche indizio circa il killer; qualcosa emerge, e sembra tutto convergere su una data persona, poi su un'altra, e infine su un'altra ancora, che sembra essere quella certa. Ma le cose non sono proprio chiare, manca… leggi tutto
Premetto che non sono un amante del genere: l'ho guardato spinto dalla curiosità (e, confesso, anche da Radha Mitchell...); non dico che me ne sono pentito, però...
L'inizio è molto forzato: la proposta sul palcoscenico, lei che lo vuole alla gita nonostante il rifiuto, lui che incredibilmente ci va. E che dire dell'amica, veramente opprimente con quella videocamera… leggi tutto
Il found footage in tutte le sue declinazioni ha proprio rotto le scatole, ed ora che ci è cascato pure Shyamalan con The Visit, direi che siamo al completo. Per quanto riguarda Evidence, il film è un po' come i video che i detective si trovano a dover analizzare, ovvero 2-3 fotogrammi interessanti ogni 15-20 minuti. Per il resto, compreso il finale (telefonato è dir poco),… leggi tutto
Premetto che non sono un amante del genere: l'ho guardato spinto dalla curiosità (e, confesso, anche da Radha Mitchell...); non dico che me ne sono pentito, però...
L'inizio è molto forzato: la proposta sul palcoscenico, lei che lo vuole alla gita nonostante il rifiuto, lui che incredibilmente ci va. E che dire dell'amica, veramente opprimente con quella videocamera…
Su mtv8 danno "Evidence" e inizialmente non ci faccio troppo caso, film interessanti di solito non ne trasmettono... salvo poi ricredermi.
Da distratto che ero divento curioso. Un susseguirsi di riprese che raccontano gli eventi e le morti brutali, lasciando qualche misero indizio sul killer.
Iniziamo anche noi, come la polizia che indaga sul caso, ad intuire qualcosa, ad avere qualche…
Il found footage in tutte le sue declinazioni ha proprio rotto le scatole, ed ora che ci è cascato pure Shyamalan con The Visit, direi che siamo al completo. Per quanto riguarda Evidence, il film è un po' come i video che i detective si trovano a dover analizzare, ovvero 2-3 fotogrammi interessanti ogni 15-20 minuti. Per il resto, compreso il finale (telefonato è dir poco),…
Evidence è un film tutto giocato sul found fotage, su videoriprese dei superstiti del massacro che vengono riviste dall'unità investigativa per cercare di intravedere qualche indizio circa il killer; qualcosa emerge, e sembra tutto convergere su una data persona, poi su un'altra, e infine su un'altra ancora, che sembra essere quella certa. Ma le cose non sono proprio chiare, manca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Giallo slasher che cerca la sua originalità nell'approccio stile found footage ma non riesce a coinvolgere per via di una narrazione poco fluida, di situazioni poco credibili e delle scarse caratterizzazioni dei personaggi. Evitabile.
commento di Fanny SallyUn film orribile. Il colpevole è telefonato sin dall'inizio. Inoltre vorrei far notare che la visione notturna delle videocamere è tutt'altra cosa. Quella del film è una visione termica che sfido qualsiasi telecamera commerciale ad avere. Il film è di una lentezza inenarrabile. Pessimo uso del found footage e attori scarsi e poco coinvolti.
commento di killerwattUn thriller/horror davvero bello, con suspense e colpi di scena. Consigliato ;)
leggi la recensione completa di cinefox