In Ungheria, negli anni Sessanta, dopo anni di censura, la scrittrice Magda (Martina Gedeck) riesce ad ottenere il giusto riconoscimento per le sue opere letterarie, apprestandosi a conoscere il suo successo. Insieme al marito, decide di assumere una cameriera e la sua scelta ricade su Emerenc (Helen Mirren), una donna vitale e buona ma moralmente rigida e intransigente, che non ha mai permesso a nessuno di oltrepassare la porta di casa sua, chiusa a chiunque. Con il passare del tempo, tra le due donne si crea un forte rapporto di odio e amore reciproco che porta Emerenc a rivelare il segreto più grande della sua vita e il tragico passato che si porta sulle spalle.
Note
Trasposizione del romanzo La porta di Magda Szabó.
Una favolosa Helen Mirren è protagonista per István Szabó, nella trasposizione cinematografica di un romanzo autobiografico della popolare scrittrice ungherese Magda Szabó (nessuna parentela). Un racconto pieno di segreti e di memorie, di testimonianze di vita racchiuse nel silenzio del cuore e sepolte dietro una porta che non si apre mai. Emerenc è un’anziana donna, che vive da sola in… leggi tutto
Una favolosa Helen Mirren è protagonista per István Szabó, nella trasposizione cinematografica di un romanzo autobiografico della popolare scrittrice ungherese Magda Szabó (nessuna parentela). Un racconto pieno di segreti e di memorie, di testimonianze di vita racchiuse nel silenzio del cuore e sepolte dietro una porta che non si apre mai. Emerenc è un’anziana donna, che vive da sola in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.