Sir William Lamb, membro del Parlamento inglese sposa, nonostante il divieto della madre, Caroline Ponsonby. La donna dopo aver casualmente conosciuto Lord John Byron, un poeta in miseria, ne diviene l'amante. Raggiunto il successo Byron abbandona la donna. Nel frattempo il marito è stato nominato Governatore d'Irlanda.
Note
È un melodramma soffocato dall'ambientazione e dall'impianto narrativo e non riscattato dall'interpretazione di Sarah Miles. Il regista è stato sceneggiatore di David Lean per i suoi film più spettacolari.
Tema musicale del film stupendo, delicato e pervaso da struggente passione. Il film si inserisce nel filone dei film inizio anni '70 che traevano la loro forza dai sentimenti che non conoscevano regole, limiti o compromessi. Come "Anonimo Veneziano" e "Love Story". Qui c'è anche un notevole lavoro di ricerca storica e tutta l'opera è tesa a farci vedere come ognuno, a suo modo,… leggi tutto
Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.
Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
Tema musicale del film stupendo, delicato e pervaso da struggente passione. Il film si inserisce nel filone dei film inizio anni '70 che traevano la loro forza dai sentimenti che non conoscevano regole, limiti o compromessi. Come "Anonimo Veneziano" e "Love Story". Qui c'è anche un notevole lavoro di ricerca storica e tutta l'opera è tesa a farci vedere come ognuno, a suo modo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Stilisticamente notevole, inteso, senza alcuna sbavatura. Attori teatrali!
leggi la recensione completa di Mariano7