Regia di Jonathan Glazer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Affascinante, conturbante, inquietante, commovente; musiche ed immagini che incantano. Opera pregevole, per quanto ostica ed enigmatica. Non scomoderei eccessivamente Kubrick e Tarkovskij, tuttavia, "si parva licet componere magnis", certi accostamenti , in effetti, non sono poi così azzardati...
commento di DavideKingInk80Film metafisico, lisergico, distopico, esistenzialista. "Under the Skin" è tutto o niente, un apologo pessimista sulle sorti dell'umanità o una favola umanista che, nonostante tutto, sprigiona ottimismo. Un Film che osa con la consapevolezza di chi sa che tra qualche anno starà ancora li a dare qualche suggerimento. Erotica e brava la Johansson.
commento di Peppe ComuneLa sintesi del sito è del tutto di fantasia. Non c'entra davvero nulla con il film; incomprensibile, come d'altra parte è tutto il film. Voto TRE
commento di BradyUna delusione. Il regista punta tutto sulle immagini mentre la vicenda è decisamente inconsistente. Un gioco di stile che, senza il supporto di un tessuto narrativo, alla fine risulta anche noioso. Eppure sull'incrocio degli sguardi fra Noi e Loro la FS letteraria e filmica ha dato tanto e il filone non è certo esaurito.
commento di giammazCapisco le riflessioni sull'umanità, su ciche ci rende umani (e disumani), ma è un film eccessivamente prolisso per i miei gusti.
commento di faumesEsperimento lodevole, ma fallimentare, di importare la tecnica della candid camera in un genere cinematografico incompatibile. Il messaggio di fondo si perde, e resta semmai l'interesse sociologico. Difficile pensare di veicolare un pensiero filosofico rimettendo la sceneggiatura al caso e la recitazione a dei passanti. Peccato!
leggi la recensione completa di Souther78Nel 2013 “Under the skin, nel 2017 “Ghost In the shell” grazie Scarlett !!!!!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Due palle inenarrabili. Speravo solo che finisse in fretta.
commento di paoscaScarlett Johansson sarà pure una gran gnocca, ma questo film fa proprio cagare.
commento di corradopCome stupidaggine è ottimo... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIAllegoria metafisica vagamente estetizzante del processo di individuazione junghiano. Intelligente e ben girato, ma probabilmente sopravvalutato. Voto 7.
leggi la recensione completa di ezzo24Del genere "fantaidiozia", insensato, voto 0
commento di stokaiserBrutto è un eufemismo. Visto da sola perché tutti gli esseri umani normali, non solo quelli del film, scompaiono dopo 10 minuti. E non misteriosamente.
commento di Psychomammaforse il film piu' brutto, insulso e senza capo ne' coda che abbia mai visto in 70 anni. non male
commento di angelopanzacchiUn film Morale. Un film d'amore.
leggi la recensione completa di mckIl cinema muto iniziò a scomparire dal 1927. il regista di "Under the skin" lo sa? Qualcuno può avvisarlo?
commento di GikoGomezUn film un po' complesso...ma con il suo fascino.
leggi la recensione completa di ezioI migliori: quello/i con la moto; I peggiori: prodotti dolciari; Scene migliori: paesaggi; Scene peggiori: catrame sonnifero; Johansson bella e brava, anche quando corre o guarda nel vuoto. Concetto del film carino, ma non nuovissimo.
commento di PieroEsperimento alieno fallito, condotto da una forma di vita esogena al Pianeta Terra, pertanto estranea agli umani sentimenti. Sulla scia di Specie mortale e Space vampires, una bellissima extraterrestre se ne va in giro -spogliandosi facilmente- a caccia di uomini in cerca di occasionali accoppiamenti.
leggi la recensione completa di undyingBrutta trasposizione del romanzo di Michael Faber, evitabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferologirato con telecamere nascoste, Glazer realizza un film unico nel suo genere. essenziale, doloroso, inquietante, epocale, moderno. sembra fantascienza, ma è puro esistenzialismo. comunque la si veda, ricondurlo a una disputa sul fatto che qui la Johansson sia bella o meno, è quanto meno riduttivo (e assai poco interessante).
commento di giovenostaIl Kubrick del 2000 ? Ma mi faccia il piacere ....
leggi la recensione completa di daniele64Personalmente lo trovo davvero affascinante e interessante. Un film d‘autore e con una Scarlett ambigua. Bellissimo il finale.
commento di LucaJazz94Molto lento...film non per tutti; cerebrale finchè si vuole, ma con la Scarlett nuda, comunque.
leggi la recensione completa di tobanisFilm senza senso, come l'esistenza di Scarlett Johansson. Brava ? No. Bella ? Come una tamarretta qualunque. Sexy ? Ma per favore…
commento di Tex MurphyMi sarò distratto, ma il Bad Man, la missione e l'anagrafica di Laura Flynn di cui si parla nella Trama di questa scheda non li ho visti…
commento di 1835