Un anziano giornalista (Emilio Echevarría), critico di un quotidiano dei Caraibi, ha vissuto un'intera vita da scapolo. Da bambino ha idealizzato talmente tanto la madre che, dopo la sua morte, non è più riuscito a legarsi affettivamente a nessuna donna. Per soddisfare le sue pulsioni, sin dall'età di 12 anni si è servito delle prestazioni di alcune prostitute e per il suo novantesimo compleanno vuole regalarsi una notte speciale con una giovane vergine. Si rivolge così a Rosa Carbagas (Geraldine Chaplin), proprietaria di un bordello che era solito visitare da giovane, e questa lo indirizza verso una ventenne ancora pura (Paola Medina), grazie alla quale scoprirà lungo un anno l'amore, la gelosia, l'odio e profonde delusioni.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
L’amore come idea. Fortissima, intensa, prepotente, condensata dalla pressione del lungo tempo che è passato. Un famoso giornalista, noto con lo pseudonimo di El Sabio, sta per compiere novant’anni. Alla vigilia del grande giorno si rivolge alla sua amica Rosa Cabarcas, tenutaria di una casa d’appuntamenti, perché le procuri, per la notte successiva, un’adolescente vergine. Non è solo… leggi tutto
L’amore come idea. Fortissima, intensa, prepotente, condensata dalla pressione del lungo tempo che è passato. Un famoso giornalista, noto con lo pseudonimo di El Sabio, sta per compiere novant’anni. Alla vigilia del grande giorno si rivolge alla sua amica Rosa Cabarcas, tenutaria di una casa d’appuntamenti, perché le procuri, per la notte successiva, un’adolescente vergine. Non è solo…
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.