Trama
Durante il campionato mondiale di MotoGP, nel 2010, Valentino Rossi insegue il sogno di laurearsi campione del mondo per la decima volta ma si ritrova ad affrontare, circuito dopo circuito, la rivalità creatasi con giovani ma rampanti leve. A contendergli il titolo sono Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli. Fuori dai circuiti, l'atmosfera è sempre rilassata e goliardica ma, una volta in pista, ognuno di loro tira fuori grinta, coraggio, impegno e capacità dando vita a spettacolari gare ad alta velocità. Durante il GP d'Italia, però, un incidente costringe Rossi a stare fermo per 41 giorni, compromettendo l'intera stagione.
Note
Neale aggiorna il percorso ad alta velocità – iniziato nel 2003 con Faster e proseguito nel 2006 con The Doctor, the Tornado and the Kentucky Kid – evitando la sterile agiografia di Valentino Rossi a beneficio di un ritratto fedele del personaggio, raccontato dalla voce esterna di Ewan McGregor (collaboratore abituale del regista) e da quella interna dei piloti. Palpitante involucro di emozioni, Fastest. Il più veloce non riesce a diventare una narrazione all’altezza dell’adrenalina di cui si nutre. Alla fine, l’immagine che resta è il volto di “Sic” Marco Simoncelli, piegato in un sorriso che non morirà mai.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un documentario sul motomondiale è nuovo, e anche interessante. Per gli appassionati da vedere, anche se non si è tifosi di Valentino Rossi.
commento di slim spaccabecco