Regia di François Ozon vedi scheda film
Film assolutamente da vedere! Voto: 10/10
Film che si merita tutte e 5 le stelle a mio avviso. D'altronde, come posso non attribuire il massimo punteggio ad un film che mi ha conquistato sin dall'inizio, che è stato interpretato magnificamente e che è riuscito ad unire il dramma, il mistero, il giallo in un'unica pellicola?
Ottimi dialoghi, ottima storia, perfetta e adeguata la colonna sonora. Perfetta la regia e la sceneggiatura. Insomma... un capolavoro.
Un film che riesce, per quasi due ore, a tenere lo spettatore incollato allo schermo... sempre nell'attesa che da un secondo all'altro possa accadere qualcosa (un bacio, un colpo di testa, una scoperta sconvolgente...)... quel “...continua” che mi ha fatto immedesimare (come credo molti) nei coniugi Germain. La curiosità di sapere la prosecuzione è stata alta per tutta la durata della pellicola. Guardando questo film, mi è sembrato di assistere ad una serie tv... sì proprio ad una serie tv, che termina con un finale che ti lascia con il fiato sospeso e non stai più nella pelle sapendo che dovrai aspettare una settimana per sapere la continuazione. Ebbene, questa attesa, questa curiosità, in questo film è presente costantemente per tutto il tempo.
Un film che ho proprio assaporato... che apprezzi sempre di più con il passare delle scene.... davvero fantastico!
Di cose ottime ce ne sono tante. Tra queste l'interpretazione degli attori. Perfetti sono stati Fabrice Luchini e Ernst Umhauer. Molto bravi tutti gli altri.
Pellicola veramente consigliata. Vero cinema, dialoghi davvero ben costruiti e rappresentati e perfetta sceneggiatura.
Non mi dilungo più di tanto... film che è assolutamente da vedere... imperdibile.
A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta