Carla (Fiorentino) parte dal New Jersey e, complice un'automobile che non funziona più, s'installa a casa dei Louden, a Spokane, nello stato di Washington. Il giovane Louden (Modine) è impegnato nella conquista di una borsa di studio, ma soprattutto nel raggiungimento della vittoria nel campionato di lotta. L'arrivo della bella Carla non è il massimo per riuscire a mantenere la concentrazione...
Note
Commedia non particolarmente ispirata diretta con poco slancio dal regista di "Malice", evidentemente più a suo agio con il thriller; Linda Fiorentino vale comunque il prezzo del biglietto. Madonna canta la canzone del titolo.
Piccolo, dimenticato ed esageratamente stroncato dalla critica, il film di Harold Becker (poi autore dell'ottimo "Seduzione pericolosa") è una discreta pellicola romantica/sportiva che all'epoca ebbe una breve notorietà, sull'onda del successo di "Cercasi Susan disperatamente", grazie alla presenza nella colonna sonora di Madonna con la sua "Crazy for you" (che venne furbescamente utilizzata… leggi tutto
Molto bello il discorso tra lauden ed elmo verso la fine del film.(Non sono i 6 minuti, è quello che succede in quei 6 minuti!!!)
Un film forse sottovalutato, che invece spiega quali sono le embizioni e motivazioni giuste della vita. " Siamo nati per vivere e poi morire, ma bisogna farlo da soli ognuno a modo nostro, Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè… leggi tutto
In attesa della ragazza giusta con cui perdere la verginità, Louden Swain (Matthew Modine) concentra tutta la sua attenzione, il suo tempo libero e il suo testerone nella lotta libera e nella preparazione ad un importante torneo scolastico, tra dieta ed esercizi massacranti. Un po' Rocky, un po' coming-of-age, un po' ossessione anni '80 per il fisico e il fitness. C'è un po' di tutto. Il… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
In attesa della ragazza giusta con cui perdere la verginità, Louden Swain (Matthew Modine) concentra tutta la sua attenzione, il suo tempo libero e il suo testerone nella lotta libera e nella preparazione ad un importante torneo scolastico, tra dieta ed esercizi massacranti. Un po' Rocky, un po' coming-of-age, un po' ossessione anni '80 per il fisico e il fitness. C'è un po' di tutto. Il…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Piccolo, dimenticato ed esageratamente stroncato dalla critica, il film di Harold Becker (poi autore dell'ottimo "Seduzione pericolosa") è una discreta pellicola romantica/sportiva che all'epoca ebbe una breve notorietà, sull'onda del successo di "Cercasi Susan disperatamente", grazie alla presenza nella colonna sonora di Madonna con la sua "Crazy for you" (che venne furbescamente utilizzata…
Anch'io penso che sia un film sottovalutato.Riguardo al finale la frase storica - per me ovviamente- è quella finale:"Quello che ho capito è che siamo nati per vivere e per poi morire , ma dobbiamo farlo da soli, ognuno a modo nostro. Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè quando arrivi alla fine ..........non c'è più un domani".
Molto bello il discorso tra lauden ed elmo verso la fine del film.(Non sono i 6 minuti, è quello che succede in quei 6 minuti!!!)
Un film forse sottovalutato, che invece spiega quali sono le embizioni e motivazioni giuste della vita. " Siamo nati per vivere e poi morire, ma bisogna farlo da soli ognuno a modo nostro, Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.