Trama
Shanghai, primi del Novecento. Ma Yong Chen si presenta per un regolamento di conti nel covo del malvagio Bai (Lee Ying), capo della malavita organizzata, e perde la vita. In città, Fan Gaotou (Peter Yang), abile nelle arti marziali, e il fratello Shao (Wong Yeuk-Ping), stentano a mandare avanti la loro attività di umili ristoratori, taglieggiati dalla banda di Bai. Appena riescono a ribellarsi un poco e ad assicurarsi un minimo di guadagni, decidono di far venire in città la loro famiglia bisognosa, che viene però massacrata subito dopo l'arrivo, insieme a Shao, dagli uomini del potente boss. Nel frattempo, una ragazza (Chia Ling), giunta da poco a Shanghai, ordina due bare a un becchino e si mette alla ricerca di Bai. Si tratta di Ma Su Chen, la sorella di Ma Yong Chen, intenzionata a vendicarne la morte. Esplode un primo, violento scontro con Bai e i suoi uomini, cui partecipa anche Fan Gaotou. Quest'ultimo rimane ferito, ma viene portato al sicuro e curato da Ma Su Chen, che in un primo tempo gli si era dimostrata ostile. Insieme pianificano così di sferrare l'attacco decisivo.
Note
Seconda pellicola (ma secondo alcune fonti sarebbe la prima) interpretata da una Chia Ling (aka Judy Lee) appena diciottenne, una delle regine del genere arti marziali.
Il film è noto anche coi titoli The Avenger (traduzione letterale) aka Queen Boxer aka Kung Fu Queen aka Ninja Tiger Force aka Fearless Karate Girl aka Brutal Revenge.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.