Franklyn, un uomo senza capelli e con qualche chilo di troppo che rifiuta di farsi vedere in giro senza una parrucca in testa, vive nello squallore di un piccolo appartamento di periferia, dove sono in bella mostra le bottiglie di vodka che ha provveduto a scolarsi e un corno delle Alpi che suona quando è giù d'umore. Gli fanno compagnia un cane di piccola taglia, che occasionalmente parla anche, e il corpo del padrone di casa, rimasto a terra senza vita dopo un incidente. Quando il cattivo odore che emana il cadavere comincia a insospettire gli invasivi vicini, Franklyn deve studiare una soluzione per liberarsene senza farsi scoprire dalla polizia.
Piccoli appartamenti per grandi solitudini. Commedia freak e indipendente, ambientata in un fatiscente complesso residenziale in cui si alternano personaggi dall’aura grottesca. Bambinoni col toupet alle prese con morti accidentali, apprendiste stripper minorenni, punk rockers redenti, profeti dell’anabolizzante, poliziotti cornuti e così via in un teatrino eccentrico e malato ma a suo modo… leggi tutto
Arrivato da noi solamente in edizione “home video”, il lavoro personalissimo di Jonas Akerlund è tutto fuorchè incline a coccolare il pubblico, questo a partire dalla location fatiscente e lercia laddove il più accade, per arrivare al protagonista Matt Lucas perfettamente allineato ai dettami del regista e posto in testa ad un cast con tanti nomi più o… leggi tutto
Altro film sconclusionato del regista svedese Jonas Åkerlund che ho conosciuto grazie al bellissimo “Spun”.
Per capire a cosa si va in contro basta la descrizione del protagonista (Franklink Franklin): un ragazzo di 30 anni pelato e sovrappeso che vive in uno squallido appartamento di uno squallido motel di Los Angeles, ossessionato dalla svizzera e…
Arrivato da noi solamente in edizione “home video”, il lavoro personalissimo di Jonas Akerlund è tutto fuorchè incline a coccolare il pubblico, questo a partire dalla location fatiscente e lercia laddove il più accade, per arrivare al protagonista Matt Lucas perfettamente allineato ai dettami del regista e posto in testa ad un cast con tanti nomi più o…
se c'è una poesia "alla amelie poulain" nello squallore di una manciata di vite, questa è forzatamente da ritrovarsi nei piccoli appartamenti dipinti e descritti da akerlund e chriss mills(che ha scritto la novel e l'ha sceneggiato). con l'aiuto del glabro matt lucas star britannica degli spettacolari sketch di little britain, che interpreta il protagonista assoluto di questo film,…
Piccoli appartamenti per grandi solitudini. Commedia freak e indipendente, ambientata in un fatiscente complesso residenziale in cui si alternano personaggi dall’aura grottesca. Bambinoni col toupet alle prese con morti accidentali, apprendiste stripper minorenni, punk rockers redenti, profeti dell’anabolizzante, poliziotti cornuti e così via in un teatrino eccentrico e malato ma a suo modo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il tempo sprecato è tempo perso. Il passato è un fantasma, il futuro un sogno. C'è solo il presente. Bellissimo film, da vedere con gli occhi giusti.
commento di Aiace68