Trama
Harris K. Telemacher (Steve Martin) è il conduttore del programma di previsioni del tempo per una televisione di Los Angeles. In un solo fine settimana Harris viene a sapere che la sua ragazza lo tradisce da almeno tre anni, quindi perde il posto a causa di una previsione sbagliata e, subito dopo, ritrova l'amore sotto l'aspetto di una giornalista inglese arrivata lì per ottenere un'intervista.
Note
Il grande talento comico di Steve Martin (qui anche sceneggiatore) sostiene da solo tutto il film. Ma non va sottovalutato l'apporto del regista Mick Jackson, il fortunato regista di "Guardia del corpo".
Recensioni
uno dei più bei film che abbia mai visto: perfetto mix di humor surreale,poesia e pathos shakespeariano.Attenzione a non catalogarlo semplicemente come una commedia divertente e un pò surreale, anche se già come commedia reggerebbe benissimo. ma il sottovalutatissimo steve martin la impregna di una poesia tanto profonda quanto poco autocompiaciuta e sbandierata, rendendola una patina… leggi tutto
4 recensioni positive
A Los Angeles, Steve Martin è un conduttore televisivo di previsioni del tempo. Scoprirà che la sua ragazza lo tradisce e ritroverà l'amore.
E' una commedia comica raccontata sotto forma di favola. E' leggera e divertente, ricca di gag originali e surreali, ha un buon ritmo e trasmette allegria. Il resto lo fa il sempre bravo Steve Martin.
leggi tutto
Metti insieme la verve comica di Steve Martin e una sceneggiatura piuttosto grottesca con tante trovate assurde e divertenti e il gioco è fatto. Si ride spesso, ma c'è anche qualche attimo di riflessione. Molto divertente anche Sarah Jessica Parker.
leggi tutto
Quando i film hanno in comune i pallini di Filmtv: Humour: 3 Ritmo: 3 Impegno: 0 Tensione: 1 Erotismo: 1 In ordine di preferenza.
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
La solita zuppa. Tolta qualche rara battuta di Steve che attenua per un istante la paresi facciale... il nulla, anzi peggio i soliti e logorati cliché su sesso e affini. 4
commento di BradyDivertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSceneggiato dallo stesso Martin una pellicola molto divertente,con alcuni momenti di poesia e grande cinema.Interpreti azzeccatissimi.Martin in uno dei suoi ruoli piu' belli di sempre.
commento di spicerLOVEJOYun film comico-demenziale che fa veramente ridere e che fa veramente riflettere sul vero senso della vita!
commento di kubrick75UNA GRAN BELLA COMMEDIA INTERPRETATA BENISSIMO E DIRETTA CON UN BEL GUSTO.MARTIN E' ECCEZIONALE E RIESCE A COINVOLGERE DALL'INIZIO ALLA FINE.SI RIDE MA SI RIFLETTE SULLA VITA ED I SUOI NUMEROSI CAMBIAMENTI.
commento di superficie 213