Regia di John Hughes vedi scheda film
Film da tenere assai in considerazione e ancora valido !
Voto 8 (pieno) !!! Stavolta si parte all'incontrario,sì, perchè questo Film meriterebbe tranquillamente di essere rispolverato dall'oblio televisivo nel quale è incomprensibilmente caduto.Intanto trattasi di Film del fido John Hughes che in quei anni andava forte con le Pellicole adolescenziali con Molly Ringwald e altri baldi giovanotti di contorno o Protagonisti di forte impatto visivo e anche questa Storia giovanile sprizza autenticità e gioia/verve tutta 80's direi.
Tutto questo fin dall'inizio condito con (INCREDIBILMENTE ...) in sottofondo come 1^ Canzone del Soundtrack mi trovo i "Sigue Sigue Sputnik" stranamente assai dimenticati con la famosa "Love Missile F1-11" e già da questo personalmente capisco che il Film non sarà strampalato ma impostato su basi carine e magari anche un pò fuori dagli schemi (infatti qualche scena pazzerella la si trova qua e là ...) !
Poi, la Storia in sè non sarà una novità in campo Cinematografico ma questa non può essere una sorta di Spada di Damocle ma il tutto viene mescolato in modo mai banale e suscita sempre interesse e anche comicità vagamente surreale.
In definitiva il Film fila via piacevole,con varie parti assai spassose,gli interpreti anche nei casi di quelli meno noti,rendono bene il tutto e anche la Colonna Sonora aiuta assai con qualche Titolo azzeccato ("Beatles" e i soliti "Yello" ormai sempre presenti in questi frizzantissimi Films ...) e le Scene sono rese al meglio e ben impostate.
Carina anche la parte finale con i Titoli di coda e Matthew Broderick Protagonista assai nella parte,che pareva non volere proprio andarsene ... !
Aggiungo che di questo Film ricordavo solamente la parte finale con la Ferrari in Casa ... senza aggiungere altri particolari,quindi all'Epoca proprio era un Film da "buio pesto" quindi mai visto/sentito prima !!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta