Nel cuore dell'Africa, sul bordo di una cascata ha sede il regno di Zambezia, affascinante città popolata da varie razze di uccelli e guidata dal saggio Sekhuru. A difesa dei confini, vi è l'unità degli Hurricane - guidata da Ajax - che, dall'alto dei cieli, tiene lontane le mire di conquista della terribile iguana Budzo. Per dimostrare il suo coraggio, a dispetto delle volontà del padre, il giovane falcon Kai lascia il suo nido e si arruola tra gli Hurricane. Quando il padre, per seguire lui, rimane prigioniero di Budzo, Kai deve raccogliere tutte le sue forze e una buona dose di ironia per salvaguardare il futuro di Zambezia.
Note
Tipico “viaggio dell’eroe”, dove la banalità dei dialoghi è limitata dal dilagare delle sequenze d’azione in volo, che per altro valorizzano il 3D. Se tecnicamente ci sono limiti assenti nei prodotti americani (soprattutto nell’animazione delle piume), gli scenari hanno comunque maestosità e sense of wonder.
Nel continente nero vive un piccolo falco di nome Kai. Questo giovane pennuto, desideroso di scoprire il mondo, non viene tuttavia incoraggiato: il padre Tendai - triste, severo e solitario - non perde infatti occasione per sottolineare la sconsideratezza del comportamento di Kai, che si lancia in voli in picchiata tanto spettacolari quanto pericolosi. È evidente che l’assenza della mamma… leggi tutto
Quella volta Nanni Moretti in quel film girava in vespa cercando di ricordare il critico che aveva parlato bene di un film che lui riteneva un bidone (il film in realtà mi pare fosse un filmone). Ecco, io devo ancora capire come fa certa critica a promuovere sta roba qua. Siamo di fronte a un cartone animato di serie Z, vietato a chiunque non sia in età prescolare, tecnicamente inferiore,… leggi tutto
Quella volta Nanni Moretti in quel film girava in vespa cercando di ricordare il critico che aveva parlato bene di un film che lui riteneva un bidone (il film in realtà mi pare fosse un filmone). Ecco, io devo ancora capire come fa certa critica a promuovere sta roba qua. Siamo di fronte a un cartone animato di serie Z, vietato a chiunque non sia in età prescolare, tecnicamente inferiore,…
Animazione colorata e vivace per un discreto prodotto sudafricano che al doppiaggio originale ha visto la collaborazione di un gruppo di attori abbastanza noti. La trama è semplice e lineare, imperniata sui concetti di famiglia, solidarietà e lotta tra buoni e cattivi, e, pur non avendo degli spunti particolarmente originali o innovativi, risulta comunque gradevole, soprattutto nelle…
Nel continente nero vive un piccolo falco di nome Kai. Questo giovane pennuto, desideroso di scoprire il mondo, non viene tuttavia incoraggiato: il padre Tendai - triste, severo e solitario - non perde infatti occasione per sottolineare la sconsideratezza del comportamento di Kai, che si lancia in voli in picchiata tanto spettacolari quanto pericolosi. È evidente che l’assenza della mamma…
Opera prima del regista Wayne Thornley e dello studio d’animazione sudafrica- no Triggerfish, Zambezia 3D è una piacevole sorpresa. Non è, come potrebbe far pensare il titolo, un’imitazione di Madagascar bensì un’avventura aerea più vicina a Il Regno di Ga’Hoole. La leggenda dei guardiani. Il protagonista Kai è un falchetto allevato dal padre Tendai, quasi un eremita, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.