In un paesino indonesiano, il giovane Yuda (Iko Uwais) parte per il suo merantau, cioè il viaggio che dovrà provare la sua crescita. Recatosi a Jakarta con l'intenzione di insegnare le arti marziali del quale è esperto, il ragazzo prenderà le difese della giovane orfana Astri che viene picchiata per la strada. Questo lo porterà a scontrarsi con uno spietato criminale che gestisce un traffico d'organi umani.
Solo violenza e selvaggi pestaggi,sembra di vedere uno di quei film di l hong kong anni 70 non in costume,qui le coreografie sono migliori ma i personaggi non hanno nessun carisma e spessore.voto 4 -
Nella tradizione Minangkabau ogni bambino maschio, un giorno, dovrà lasciare la propria famiglia e confrontarsi con le difficoltà della vita, perché solo affrontando continue sfide, egli diventerà un adulto responsabile, questo viaggio attraverso il lungo sentiero dell'esperienza è detto Merantau. Forza e spiritualità verranno… leggi tutto
L'indonesiano Gareth Evans, fisico massiccio da all american boy, entusiasmo' la platea torinese del TFF edizione 2011 col suo entusiasmante ed adrenalinico The raid, scatenato action tutto sangue, pugni e calci del quale attendiamo con una certa impazienza il seguito, dato ormai per imminente.
Questo Merantau, pur di soli due anni precedenti, ci presenta il medesimo atleticissimo… leggi tutto
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Nella tradizione Minangkabau ogni bambino maschio, un giorno, dovrà lasciare la propria famiglia e confrontarsi con le difficoltà della vita, perché solo affrontando continue sfide, egli diventerà un adulto responsabile, questo viaggio attraverso il lungo sentiero dell'esperienza è detto Merantau. Forza e spiritualità verranno…
Primo film di Gareth Evans che già mostra chiaramente il suo grande talento nel girare scene di combattimento senza ricorrere ad un montaggio frenetico e nell'inventare coreografie sempre nuove, che sfruttano perfettamente le particolari location degli scontri. Per quanto sia poco importante in una pellicola del genere, purtroppo la trama è ridotta parecchio all'osso…
Recatosi a Jakarta per insegnare arti marziali, Yuda si imbatte nella giovane Astri che è immischiata con tizi dediti a traffici vagamente illegali. Il merantau (l’ideale viaggio della maturità personale) di Yuda troverà compimento. Prima del sorprendente e fenomenale “The Raid”, Gareth Evans aveva già dimostrato il suo talento negli action di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Solo violenza e selvaggi pestaggi,sembra di vedere uno di quei film di l hong kong anni 70 non in costume,qui le coreografie sono migliori ma i personaggi non hanno nessun carisma e spessore.voto 4 -
commento di wang yu