Regia di Jeff Crook, Josh Crook vedi scheda film
Con Gruesome ci troviamo di fronte ad un horror di breve durata (poco più di un'oretta), con sceneggiatura e coreografia molto sobrie, povere.
Per quanto riguarda la durata, il film è breve poichè ci si concentra fin da subito sulla storia, senza preamboli o robe simili.. però va detto che un'ora di incubi e realtà (dove le due spesso si mescolano e lo spettatore non capisce più se si tratta dell'una o dell'altra) è già più che sufficiente.
Sul fatto che è un film "povero" in termini di coreografia (si tratta, infatti, di un film indipendente realizzato con un budget veramente limitato), non è un male secondo me. Il genere horror, infatti, mal si presta a troppi effetti speciali, acrobazie o roba varia, rispetto ai film di fantascienza o di azione.
In primis, l'obiettivo dei film horror è fare paura.. e per fare ciò, più il film è povero di effetti speciali, più appare realistico... e di conseguenza può spaventare maggiormente gli spettatori.... questo naturalmente a mio avviso.
Cosa manca però al film?
Beh sicuramente mancano dialoghi più seri e meglio strutturati. Poi, era necessario pensare meglio alla storia... in alcuni tratti sembra che le scene siano poste in modo casuale e senza senso. Subito ho pensato fosse stata una scelta dei registi, con l'obiettivo di confondere gli spettatori, ma alla fine ha prevalso l'idea secondo la quale i registi stessi non hanno molto riflettutto e il risultato è stato questo: un film con qualche scena di paura ma nel complesso molto, molto mediocre.
Data la sua durata esigua consiglierei comunque di vederlo, ma se non si possiede molto tempo, e si vuole optare per qualcos'altro, fate così: scegliete un altro film.
Voto: 3
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta