Regia di Stuart Blumberg vedi scheda film
Premesso che non tutti i sessuologi sono d’accordo sull’esistenza della sesso-dipendenza e di conseguenza di una patologia collegata...
Premesso che non tutti i sessuologi sono d’accordo sull’esistenza della sesso-dipendenza e di conseguenza di una patologia ad essa collegata, negli USA sembra invece un argomento abbastanza serio, al punto da dedicargli produttivamente più di un film: Choke-Soffocare del 2008, Shame del 2011 e questo Tentazioni (ir)resistibili uscito nel 2012. Quest’ultimo è l’opera prima del giovane sceneggiatore Stuart Blumberg.
La cosa che risalta è senz’altro l’ottimo cast (Mark Ruffalo, Tim Robbins, Gwynth Paltrow…), mentre lo svolgimento del film non convince del tutto, per l’alternarsi di situazioni divertenti e drammatiche, che non sempre riescono a convivere in maniera da armonizzarsi con la storia. Detto questo, il film incuriosisce per l’argomento trattato, anche se il richiamo che può suscitare il titolo italiano, è come al solito fuorviante, infatti l’originale Thanks for Sharing è più coerente con l’esistenza di gruppi di supporto psicologico frequentati dai protagonisti!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta