Regia di Stuart Blumberg vedi scheda film
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE
Una commedia brillante molto americana che sdogana con una certa brillantezza di scrittura il problema della dipendenza sessuale, problematica così evidentemente comune e oggetto di incontri terapeutici collettivi che ormai tutti conosciamo come uno dei rimedi piu' utilizzati dal popolo americano per vincere, con reciproca collaborazione, problematiche in cui la volontà è il cardine per risolvere il piu' grande problema o vizio che ci affligge.
Impariamo pertanto a conoscere Adam, manager di successo (Mark Ruffalo), Mike, padre cinquantenne con figlio tossicodipendente (Tim Robbins) e il buffo e pingue medico Neil (Josh Gad) nel tentativo di uscire definitivamente e con reciproca collaborazione da questa dipendenza imbarazzante e problematica, che cancella i veri sentimenti ed annienta la possibilità di una vita vera di coppia con i corretti genuini sentimenti del caso.
Sulla carta un film che si giostra bene e trova nei tre interpreti, coadiuvati da una sempre bellissima e coinvolta Gwyneth Paltrow, una sua più che sufficiente ragione d'essere. Poi tuttavia certe regole inevitabili della commedia legata ad uno sfruttamento commerciale che non tollera uscire dai binari della certezza del risultato, pongono vincoli non necessari ad una serie di storie che si accavallano inizialmente con una certa abilità, ma che faticano a trovare la strada della coerenza per raggiungere quel lieto fine a quanto pare irrinunciabile per far tornare i conti commerciali. Peccato perché gli attori sono molto coinvolti e la coppia Ruffalo e Paltrow è molto riuscita, sexy e convincente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta