Lo zingarello Heathcliff viene accolto nella propria dimora dal patriarca della famiglia Earnshaw e si innamora della ribelle Catherine, la figlia del suo benefattore, che lo ricambia. Ma quando lei preferisce sposare un agiato proprietario, lui scappa via in cerca di fortuna. Tornerà ormai adulto, arricchito ma roso dalla gelosia e dalla rabbia, con il proposito di vendicarsi.
Note
Versione fedele e senza guizzi del romanzo di Emily Brontë, permeato da un’atmosfera cupa, quasi gotica e solo a sprazzi coinvolgente. Adattamento tutt’altro che memorabile se non fosse per lo struggente commento sonoro di Ryûichi Sakamoto e l’alchimia tra Juliette Binoche e Ralph Fiennes, qui al suo primo ruolo da protagonista.
Versione filologica ma fiacca del capolavoro della Brontë, in realtà da sempre molto poco adattabile. Fiennes e Binoche, destinati entrambi a grande fama, appaiono ancora acerbi e fuori ruolo. Struggente colonna sonora. Trucco e parrucco piuttosto maldestri.
Vidi questa storia , in un altro film,negli anni 60, si intitolava ( cime tempestose ) fu un grande successo, bellissima storia d'amore e odio, vale la pena vederlo.
Una storia d'amore o odio così contorta poteve scriverla solo una donna. Forse anche il film non rende giustizia al romanzo, ma è davvero troppo strana così come improbabile la figlia sia uguale alla madre. Voto 6-
Trarre un film da un romanzo complesso come Cime tempestose non è sicuramente facile, ma l'impressione è che in questo caso si sia impiegato il minor sforzo possibile, con l'aggravante dei due attori protagonisti, che ho apprezzato in altre occasioni, ma qui appaiono fuori parte. leggi tutto
Un'altra versione Cinematografica di questo famoso "Cime tempestose" effettivamente come dice Filmtv,molto cupo e con sprazzi sentimentali un po' rari ma quando ci sono rendono bene l'idea che avvolge i 2 protagonisti.Brava come al solito la Binoche molto sensuale,dolce,molto bella com'e' anche ora dopo 20 anni.voto.6. leggi tutto
Trarre un film da un romanzo complesso come Cime tempestose non è sicuramente facile, ma l'impressione è che in questo caso si sia impiegato il minor sforzo possibile, con l'aggravante dei due attori protagonisti, che ho apprezzato in altre occasioni, ma qui appaiono fuori parte.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Versione filologica ma fiacca del capolavoro della Brontë, in realtà da sempre molto poco adattabile. Fiennes e Binoche, destinati entrambi a grande fama, appaiono ancora acerbi e fuori ruolo. Struggente colonna sonora. Trucco e parrucco piuttosto maldestri.
commento di Aaanton71Pessimi gli attori, pessima la regia.
commento di gruvierazVidi questa storia , in un altro film,negli anni 60, si intitolava ( cime tempestose ) fu un grande successo, bellissima storia d'amore e odio, vale la pena vederlo.
commento di polacmarUna storia d'amore o odio così contorta poteve scriverla solo una donna. Forse anche il film non rende giustizia al romanzo, ma è davvero troppo strana così come improbabile la figlia sia uguale alla madre. Voto 6-
commento di Brady