A Pavia vivono tre sorelle. La maggiore si è messa con un uomo sposato, la seconda ama un giovane professore che muore in un incidente, l'ultima è infelicemente sposata con un comico televisivo.
Note
Riuscita attualizzazione di _Tre sorelle_ di Anton Cechov: con qualche pesantezza, ma anche con la tensione e la genuina sensibilità civile della miglior von Trotta (anche soggettista e sceneggiatrice, con Dacia Maraini).
Il film è a tratti troppo intellettuale per appassionare fino in fondo. Ma la prova degli attori, e in particolar modo delle tre attrici protagoniste, resta valida.
Trasposizione di Tre sorelle di Cechov nella Pavia degli anni ’80: Velia è una single razionale ed equilibrata che insegna letteratura all’università; Maria è infelicemente sposata con un comico televisivo; Sandra studia medicina, è idealista e barricadera; il fratello Roberto è un impiegatuccio con moglie fedifraga. Un film che sembra nato… leggi tutto
Trasposizione di Tre sorelle di Cechov nella Pavia degli anni ’80: Velia è una single razionale ed equilibrata che insegna letteratura all’università; Maria è infelicemente sposata con un comico televisivo; Sandra studia medicina, è idealista e barricadera; il fratello Roberto è un impiegatuccio con moglie fedifraga. Un film che sembra nato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 6,5 Film sulla famiglia complessivamente riuscito. Discreti gli intrecci.
commento di supadanyIl film è a tratti troppo intellettuale per appassionare fino in fondo. Ma la prova degli attori, e in particolar modo delle tre attrici protagoniste, resta valida.
commento di scream