Tre volontarie si sottopongono alla sperimentazione di un nuovo farmaco contraccettivo. In realtà il figlio diciassettenne della dottoressa che sta testando il farmaco inietta loro una sostanza che ha il potere di innalzare drasticamente il livello delle endorfine nel sangue, di fatto tramutando la sensazione dolorifica in piacere. Il ragazzo le segue con la videocamera per studiare eventuali effetti collaterali. Comincia un viaggio di sola andata per l'inferno delle ossessioni di ognuna delle donne.
Crudele, (ir)realistico e inconsapevolmente dolcissimo. Novelli En e Xanax dentro a un vortice di sangue, autolesionismo e sadismo, tra l'Hellraiser di Barker e il binomio Amore-Morte di freudiana memoria. Fresco ed estremo al punto giusto, con pennellate esistenziali di grande arguzia.
Mmmmm buona la mano in tempura .
E l' occhio...un po' molliccio ma succulento
Astenersi per chi è debole di fegato stomaco milza pancreas , per le schizzinose e i fighetti
Giappominchiata... c'è di peggio
Voto 5
Horror giapponese che oscilla tra lirismo, poetica pietà e cinico splatter. Opera diventata di culto, frutto del buon lavoro di Hisayasu Satô, un outsider dell'eccesso pressoché sconosciuto in occidente ma con alle spalle una filmografia (1985 - 2018) di tutto rispetto.
Garantire al genere umano l'estasi eterna: è questo il sogno che Eiji insegue da sempre. Ragazzo occhialuto solitario e geniale, cresciuto senza amici e con il mito di un padre mai conosciuto perché misteriosamente scomparso prima che lui nascesse, scienziato considerato un po' pazzo dalla sua stessa moglie (scienziata anch'essa) perché cocciutamente proteso alla ricerca di una strada per… leggi tutto
Mentre la madre sta testando un nuovo tipo di contraccettivo su tre volontarie il figlio Eiji, diciassettenne piccolo genio ne approfitta per provare un farmaco, di sua invenzione, che alza fortemente il livello di endorfine nel sangue in modo fino a sopprimere la sensazione dolorifica. Il problema sono gli effetti collaterali perchè questo farmaco addirittura fa provare piacere nel dolore. E… leggi tutto
DA LEGGERE PRIMA DI PROSEGUIRE: Il film, decisamente estremo e pessimista, non è da ritenere serioso al 100%, ma è di sicuro arguto e con molti punti focali di grandissimo interesse.
Quelle che seguono non sono necessariamente mie totali convinzioni, cerco solo di spiegare il significato dell'opera (io personalmente ho un po' più di fiducia…
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
La dottoressa Yuki (Masumi Nakao) sottopone tre ragazze volontarie ad un farmaco sperimentale contraccettivo, senza immaginare che il figlio Eiji (Sadao Abe) ha alterato il siero con un ritrovato di sua invenzione: il MySon. Eiji è rimasto legato alla figura paterna, prematuramente perduta, uno scienziato ossessionato dall'idea della vita eterna e si sente in qualche modo…
Garantire al genere umano l'estasi eterna: è questo il sogno che Eiji insegue da sempre. Ragazzo occhialuto solitario e geniale, cresciuto senza amici e con il mito di un padre mai conosciuto perché misteriosamente scomparso prima che lui nascesse, scienziato considerato un po' pazzo dalla sua stessa moglie (scienziata anch'essa) perché cocciutamente proteso alla ricerca di una strada per…
Mentre la madre sta testando un nuovo tipo di contraccettivo su tre volontarie il figlio Eiji, diciassettenne piccolo genio ne approfitta per provare un farmaco, di sua invenzione, che alza fortemente il livello di endorfine nel sangue in modo fino a sopprimere la sensazione dolorifica. Il problema sono gli effetti collaterali perchè questo farmaco addirittura fa provare piacere nel dolore. E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Crudele, (ir)realistico e inconsapevolmente dolcissimo. Novelli En e Xanax dentro a un vortice di sangue, autolesionismo e sadismo, tra l'Hellraiser di Barker e il binomio Amore-Morte di freudiana memoria. Fresco ed estremo al punto giusto, con pennellate esistenziali di grande arguzia.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPMmmmm buona la mano in tempura . E l' occhio...un po' molliccio ma succulento Astenersi per chi è debole di fegato stomaco milza pancreas , per le schizzinose e i fighetti Giappominchiata... c'è di peggio Voto 5
commento di PepsinaHorror giapponese che oscilla tra lirismo, poetica pietà e cinico splatter. Opera diventata di culto, frutto del buon lavoro di Hisayasu Satô, un outsider dell'eccesso pressoché sconosciuto in occidente ma con alle spalle una filmografia (1985 - 2018) di tutto rispetto.
leggi la recensione completa di undying