Sul finire degli anni Settanta, un adolescente affetto da un grave handicap mentale è stato abbandonato al suo destino. Lo ritrovano, però, Rudy e Paul, due omosessuali che decidono di prendere il ragazzo con loro e trasformarlo nel figlio che non potranno mai avere. Quando le autorità vengono a conoscenza di ciò, Rudy e Paul si ritrovano a combattere contro un sistema giudiziario iniquo per ottenere l'affidamento di quello che per loro è ormai un componente indispensabile della loro famiglia.
Note
Il ricatto morale, innescato da una scrittura spesso manichea, è dietro l’angolo delle buone intenzioni, ma queste sono talmente scoperte (ed elevate a potenza melodrammatica e incredibile da inserti quasi musical) che ci preparano alle crepe di un epilogo più pedagogico che cinematografico.
Rudy e Paul sono una coppia che chiede di poter avere in affidamento il piccolo Marco. Loro sono omosessuali, e lui è un ragazzino Down. E poi siamo alla metà degli anni settanta, nel cuore della California borghese e conservatrice. Impensabile affidare un ritardato a due individui che conducono una vita deviata. Nelle aule di un tribunale, i pregiudizi sulla diversità vengono spacciati per… leggi tutto
«Tutti vogliono un finale felice». Ribadire l’ovvio non è sempre scontato, soprattutto se per arrivare a quel finale - concesso o negato, non stiamo qui a rivelare lo scioglimento della trama - si costeggiano con slancio evidentemente sentimentale i cliché del genere. Any Day Now, dramma giudiziario che inizia romantico - e mantiene caldo il cuore innalzandolo… leggi tutto
se chi ha scritto questa storia ha cercato di farmi cambiare idea sull adozione gay,usando un bambino malatoper commuovermi,ha sbagliato centro,anche perche nella realtà nessuna coppia gay adotterebbe mai un bambino con la sindrome,purtroppo è difficile che lo faccia pure una coppia etero. leggi tutto
Any Day Now
Any day now è un film del 2012 diretto da Travis Fine, basato su una storia vera: ambientato in California alla fine degli anni '70, racconta la storia d'amore di Rudy e Paul, una coppia omosessuale che tenta di ottenere l'affidamento di Marco, un ragazzo affetto da sindrome di Down. Il minore, vicino di casa di Rudy, si trova improvvisamente in stato di abbandono, a…
se chi ha scritto questa storia ha cercato di farmi cambiare idea sull adozione gay,usando un bambino malatoper commuovermi,ha sbagliato centro,anche perche nella realtà nessuna coppia gay adotterebbe mai un bambino con la sindrome,purtroppo è difficile che lo faccia pure una coppia etero.
«Tutti vogliono un finale felice». Ribadire l’ovvio non è sempre scontato, soprattutto se per arrivare a quel finale - concesso o negato, non stiamo qui a rivelare lo scioglimento della trama - si costeggiano con slancio evidentemente sentimentale i cliché del genere. Any Day Now, dramma giudiziario che inizia romantico - e mantiene caldo il cuore innalzandolo…
"Il vostro non è un caso difficile, è un caso impossibile: ottenere la custodia di un minore se si è gay è davvero impossibile"... avverte un avvocato di colore un po' grezzo ma tenace e combattivo alla coppia che gli si è rivolta in aiuto. E il protagonista commenta sarcastico ma serio: "Francamente è quasi impossibile fare qualsiasi cosa se si è gay". Siamo negli Stati Uniti a fine…
Rudy e Paul sono una coppia che chiede di poter avere in affidamento il piccolo Marco. Loro sono omosessuali, e lui è un ragazzino Down. E poi siamo alla metà degli anni settanta, nel cuore della California borghese e conservatrice. Impensabile affidare un ritardato a due individui che conducono una vita deviata. Nelle aule di un tribunale, i pregiudizi sulla diversità vengono spacciati per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.