Regia di Nicolas Winding Refn vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Refn distilla Lacan che rilegge Freud. Io, Es e Super-io, complessi edipici, pulsioni incestuose, castrazione e desiderio: linfa innervante un prodigioso cine-innesto asiatico-scandinavo che si sublima non solo nel superamento del neo-polar, ma nell’ermetica perfezione di un’arte al suo zenith. Pietra miliare decifrata perfettamente da A. Baratti.
commento di Inside manUn capolavoro? Ma per carità! Un film orribile? Ma no! E che cosa è?!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirUn po' di Sofocle, un po' di Muay Thai, molta disperazione, un mare di sangue. Il talento, senza una trama solida, non basta: Winding Refn realizza un film sgradevole, solo per stomaci fortissimi. Voto 5.
leggi la recensione completa di genoanoCon "Solo Dio perdona", Refn ci immerge in un noir lisergico, carico di pulsioni sanguinolente che esplodono a grappoli. I sentimenti non esistono, calpestati come sono da tanta gratuita rabbiosità. Esiste solo la vendetta, che deve essere brutale come la solitudine che si è disposti a vivere. Le luci al neon coronano l'esplosione della violenza.
commento di Peppe ComuneCombinazione di Thriller-Azione-Erotismo (vagamente velato ...) ma comunque alla fine Pellicola assai confusa e poco attraente.voto.1.
commento di chribio1Se in “Valhalla Rising” la violenza ed il sangue rientrano nel contesto storico del racconto, nell’ambiente naturale dei protagonisti che combattono per sopravvivere, qui la violenza è l’unico linguaggio che parlano gli abitanti di una Bangkok notturna, umida, losca. Un posto dove non esiste legalità, a partire dal poliziotto.
leggi la recensione completa di michemarYou Wanna Fight?
leggi la recensione completa di LucaJazz94Nicolas Winding Refn riduce la sceneggiatura all'osso e pone i dialoghi ed i personaggi in secondo piano, concentrandosi piuttosto sulla raffinatezza dello stile, attraverso un superlativo uso della luce e del colore e la ricchezza espressiva di una fotografia eccezionale.
leggi la recensione completa di port crosUna sola parola...SPACCA
commento di FiestaFilm con atmosfere alla David Lynch, poco dinamico e molto violento in alcune scene. Non per tutti.
commento di Stelvio69Refn ripercorre il tema della vendetta, tra sangue e violenza, e della redenzione... perché se qualcuno perdona, quello è solo Dio! Film che non è certo da bocciare, ma da considerare per la sua forza simbolica.
leggi la recensione completa di cinefox“Chi si aspetta un film di facile visione che eviti pure il mio cinema. O con me o contro di me.” – Nicolas Winding Refn Ecco qui, il link della mia recensione completa: http://mgrexperience.blogspot.it/2016/06/solo-dio-perdona-di-nicolas-winding-refn.html
commento di MrGiov7Refn allestisce una storia di vendetta la cui forza espressiva è tramortita dai suoi consolidati dettami personali, gettando all’aria un buon cast ed un’invidiabile messa in scena. Troppi nonsense rischiano di fare un film totalmente senza senso, di una autorialità egocentrica e impunemente velleitaria: un “copia e incolla” che non si cura nemmeno
leggi la recensione completa di scandonianoLe buone recensioni mi hanno rubato due ore del mio preziosissimo tempo. Sono contento di abbassare la media ad una cagata colossale.
commento di zafffiroRefn credo sia uno dei registi più talentuosi del momento, e questo film ne è la prova.
commento di Laura82Film molto interessante e molto particolare, ben girato e con un ottimo cast. Consigliato anche se non è un film per tutti.
commento di lorisbaFilm interessante,particolare,visionario,stile David Lynch per intenderci. Ben girato. Ci sono alcune scene violente e sadiche,lo sconsiglio a chi si impressiona facilmente.
commento di PicassoRefn qui dimostra di essere un mestierante…copia da tutti per non dire niente.
commento di Tex MurphyIl regista ci sa fare!
commento di TalassoFilm molto particolare ed interessante, alla David Lynch, soprattutto nelle atmosfere inquietanti. Alcune scene sono di estrema violenza. A me è piaciuto,ma non è un film per tutti sicuramente.
commento di Blue Velvete