Michael si prodiga affinché l'amico Chris possa liberarsi dal fantasma dell'eroina e possa ritornare definitivamente sulla via della salvezza. Quello che inizia come un tentativo di salvataggio di una vita rapidamente prende una piega inaspettata e, durante i giorni che trascorrono in una casa nei boschi di una riserva indiana, i due amici si ritrovano a confrontarsi con i propri demoni, con le conseguenze di alcune azioni del passato e con le loro facoltà mentali.
Improntato visivamente come un qualsiasi mockumentary horror contemporaneo senza però essere giustificato narrativamente in questo modo ma oltre che per ragioni sicuramente finanziarie questo stile acquista man mano un senso squisitamente meta-narrativo.
Interessante la sottile osservazione sull'egoismo dell'altruismo. Consigliato.
“Come fa un amerindo, isolato in Ecuador, a conoscere la differenza tra un alieno, un angelo e un fantasma? Non la conosce, ma si inventa una storia, per dare un senso all’infinito.”
“Nothing” (with… something) + “Old Joy” + “Cabin in the Woods” = “Resolution” [decisione, soluzione, definizione, risoluzione (dell'immagine e di un enigma), ma anche determinazione, risolutezza, decisione, ed inoltr'e ancora scomposizione (dell'immagine), separazione, scissione] e la somma è - no, non maggiore delle, ma -… leggi tutto
“Nothing” (with… something) + “Old Joy” + “Cabin in the Woods” = “Resolution” [decisione, soluzione, definizione, risoluzione (dell'immagine e di un enigma), ma anche determinazione, risolutezza, decisione, ed inoltr'e ancora scomposizione (dell'immagine), separazione, scissione] e la somma è - no, non maggiore delle, ma -…
Visto un paio di anni fa; la recensione contiene anticipazioni della trama.
Mike e Chris sono due amici: uno sta per avere un figlio ma prima, complice una misteriosa mail ricevuta, sente il dovere di responsabilizzarsi aiutando l'altro, volente o nolente, a mollare la brutta strada che ha preso. Come? Ammanettandolo all'interno di una baracca in un bosco fino alla completa disintossicazione.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Improntato visivamente come un qualsiasi mockumentary horror contemporaneo senza però essere giustificato narrativamente in questo modo ma oltre che per ragioni sicuramente finanziarie questo stile acquista man mano un senso squisitamente meta-narrativo. Interessante la sottile osservazione sull'egoismo dell'altruismo. Consigliato.
commento di DeathCross“Come fa un amerindo, isolato in Ecuador, a conoscere la differenza tra un alieno, un angelo e un fantasma? Non la conosce, ma si inventa una storia, per dare un senso all’infinito.”
leggi la recensione completa di mck