Trama
La mamma del giovane principe Susano muore; quando il padre Izanami racconta al bambino che l'anima della madre è andata in un altro posto, Susano parte da casa alla ricerca del suo spirito. Lungo la via si scontra con un pesce gigante, il cattivo dio del fuoco e un drago a 8 teste che infesta la terra di una giovane principessa.
Note
Grande successo di critica e anche di pubblico, il film è una pietra miliare nella storia dell'animazione giapponese. La storia, i disegni, i colori e la musica sono tutti elementi che concorrono a rendere questa pellicola un classico. Spettacolare la scena della lotta con l'hydra, in cui la cura dei dettagli e la ricerca di realismo raggiunge l'apice.
Recensioni
Uno dei più importanti fillm d'animazione giapponese (e della Toei), con gente del calibro di Yasuo Otsuka e Isao Takahata, musiche composte da Akira Ifukube, una scena finale della battaglia col drago notevolissima e famosissima...non da noi sicuramente...ma quello che mi ha mandato fuori di testa sono stati i fondali.... Capolavoro. leggi tutto
1 recensioni positive
vedi tutti
Uno dei più importanti fillm d'animazione giapponese (e della Toei), con gente del calibro di Yasuo Otsuka e Isao Takahata, musiche composte da Akira Ifukube, una scena finale della battaglia col drago notevolissima e famosissima...non da noi sicuramente...ma quello che mi ha mandato fuori di testa sono stati i fondali.... Capolavoro.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.