Maria, una bambina di 11 anni, soffre per la separazione dei genitori. Nei momenti di vita quotidiana l'intesa fra i tre è difficile e cresce la solitudine della piccola che non riesce ad instaurare un vero dialogo con i due ma forse riesce a trovare la pace nella musica
Note
Cortometraggio, che precede e collega il film di Jean Luc Godard _Je vous salue, Marie_, diretto dalla compagna del regista Anne-Marie Mièville. Il piccolo quadro intimista e delicato illustra i drammi dell'infanzia con timore ma anche rabbia repressa (la piccola si sfoga ascoltando la seconda sinfonia di Mahler _La resurrezione_) e il risultato è commovente nel suo realismo senza fronzoli.
E' un breve ma bellissimo racconto di un divorzio, e di come questo si ripercuote sulla figlioletta della coppia. I dialoghi tra i coniugi, specie all'inizio, mettono i brividi per quanto sono taglienti, cioè costantemente protesi a ferire l'interlocutore e scaricare su di lui tutte le responsabilità del fallimento. Tra i due litiganti il terzo... soffre. Si inventa strane melodie unendo "Per… leggi tutto
Il Film dura ca. 28' e' un po' particolare specialmente verso la fine mentre i minuti precedenti sono malinconici ma al tempo stesso cercano di dare una spinta al vicere della bambina,comunque la visione e' non molto omogenea e ne risente la bellezza della Storia in se'.voto.6. leggi tutto
Il Film dura ca. 28' e' un po' particolare specialmente verso la fine mentre i minuti precedenti sono malinconici ma al tempo stesso cercano di dare una spinta al vicere della bambina,comunque la visione e' non molto omogenea e ne risente la bellezza della Storia in se'.voto.6.
E' un breve ma bellissimo racconto di un divorzio, e di come questo si ripercuote sulla figlioletta della coppia. I dialoghi tra i coniugi, specie all'inizio, mettono i brividi per quanto sono taglienti, cioè costantemente protesi a ferire l'interlocutore e scaricare su di lui tutte le responsabilità del fallimento. Tra i due litiganti il terzo... soffre. Si inventa strane melodie unendo "Per…
"Le livre de Marie-Il Libro di Maria" diretto nel 1986 da Anne-Marie Miéville, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Maria,una bambina di 11 anni, soffre per la separazione dei genitori,ma non lo da a vedere. Però nei momenti di vita quotidiana l'intesa fra i tre è difficile e cresce la solitudine della piccola che non riesce ad instaurare un vero dialogo con i due ma forse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.