Una pattuglia inglese in missione nella giungla cattura un soldato giapponese. Solo uno dei sette componenti del gruppo si oppone alla sua esecuzione. Un film di guerra tratto da un lavoro teatrale, dunque non propriamente ricco di azione e colpi di scena.
Interessante film di guerra però di impianto teatrale, dove quest'ultimo è un punto a suo favore e non un difetto. Infatti il regista Leslie Norman (assai poco noto) svolge un efficace studio sul carattere dei personaggi, sulle loro debolezze, ipocrisie, e cattiverie. E' una pellicola pacifista, in un senso però molto diverso dal pacifismo moderno o da quello ideologico di sinistra degli anni… leggi tutto
Interessante film di guerra però di impianto teatrale, dove quest'ultimo è un punto a suo favore e non un difetto. Infatti il regista Leslie Norman (assai poco noto) svolge un efficace studio sul carattere dei personaggi, sulle loro debolezze, ipocrisie, e cattiverie. E' una pellicola pacifista, in un senso però molto diverso dal pacifismo moderno o da quello ideologico di sinistra degli anni…
Ogni film bellico, se diretto da registi capaci, oppure interpretato da attori espressivi, vale la pena di essere ricordato. Eccone sette titoli memorabili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.