A Barcellona, Kay è costretta da circostanze contingenti a rubare per sopravvivere. Vive in casa con il padre Serbas, un accanito giocatore d'azzardo con il vizio di cacciarsi in guai grossi, e sogna di potersi un giorno lasciare alle spalle il degrado dell'ambiente che la circonda. Messa alle strette, Kay chiede l'aiuto di Abel, un ex pugile voltato alla malavita e divenuto un gangster. Tra i due l'attrazione è immediata e, quando Serbas escogita un piano per sottrarre 300 mila dollari a un poliziotto corrotto, Kay non esita a coinvolgerlo nella speranza che i soldi possano permettere loro di lasciarsi il passato alle spalle.
Opera prima e premiata di Patxi Amezcua, regista che si ispira dichiaratamente al cinema americano (Paper Moon, Getaway, mi sembra di aver notato anche una citazione tarantiniana). Il film è ambientato nella mala di Barcellona dove (come in altri luoghi simili) i "buoni" sono cattivi e i "cattivi" hanno un codice e sono cattivi loro malgrado. Forse non è una pellicola originalissima ma è… leggi tutto
Opera prima e premiata di Patxi Amezcua, regista che si ispira dichiaratamente al cinema americano (Paper Moon, Getaway, mi sembra di aver notato anche una citazione tarantiniana). Il film è ambientato nella mala di Barcellona dove (come in altri luoghi simili) i "buoni" sono cattivi e i "cattivi" hanno un codice e sono cattivi loro malgrado. Forse non è una pellicola originalissima ma è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.