L'Unità 7 della polizia ha il compito di ripulire la città dalle reti di narcotrafficanti e di porre fine al clima di violenza e corruzione che si è impadronito delle strade di Siviglia prima dell'Expo 1992. Formata da quattro agenti, l'unità è guidata da Angel, un giovane ufficiale che aspira a diventare detective, e Rafael, poliziotto dai metodi discutibili ma efficaci. Attraverso un modus operandi al limite della legalità, la missione procede per il migliore dei modi fino a quando le strade di Angel e Rafael inaspettatamente si dividono a causa delle eccessive ambizioni di carriera del primo e dell'amore del secondo per l'enigmatica Lucia.
Esterrefatto dal punteggio di un film fatto di riprese spesso stomachevoli, un montaggio fatto a caso e scene d'azione meditate da bambini dell'asilo... Ma come fai ad avvicinarti ad uno che insegui su di un tetto e ritrovarti con un coltello puntato alla gola come un pir_ _. Voto pessimo.
Nei cinque anni, dal 1987 al 1992, che precedono l'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Siviglia '92, un gruppo di quattro poliziotti della narcotici è impegnato nel contrasto al mercato della droga nella città andalusa. Tra drammi personali, metodi poco ortodossi e le pressioni mediatiche sul loro operato, dovranno combattere su più fronti per conciliare doveri… leggi tutto
Excellente film poliziotto. Puro nervio, sincero, diretto, senza artifici. L'atmosfera è molto bene riuscita. Gli inseguimenti molto reali, senza necessita di distruggere con una macchina degli elicopteri. Le regista approfondisce molto bene nella psicologia de 3 dei 4 personnaggi: mostra la evoluzione che ha l'azione sui caratteri (principio della poetica di Aristotele). Camera in mano, il… leggi tutto
Duro e non consolatorio, Unit 7 è un poliziesco d'altri tempi. Bravo Rodriguez Librero. Ho recuperato questo film dopo aver apprezzato La Isla Minima (2015) e devo dire di essere rimasto impressionato positivamente. Le differenze fra i due films si vedono, anche stilisticamente ma il risultato è entusiasmante in ambedue i casi: camera sempre addosso ai protagonisti, linee di…
Unit 7 è un poliziesco che pesca nel torbido ma gira a vuoto come un motore che pompa aria. Il film ripercorre la carriera dei componenti dell'unità antidroga n. 7 nel lustro che precede EXPO 1992. Siamo a Siviglia, città bellissima dalla doppia faccia: da un lato il boom edilizio, dall'altro quartieri bunker dove si spaccia per vivere e non solo.
I principali…
Siamo negli anni in cui la Spagna, da poco uscita dal franchismo e da poco entrata nella Comunità Europea, cerca di recuperare il tempo perduto e di inserirsi a pieno titolo nell'elite internazionale, accreditandosi come una nazione moderna e capace di raggiungere grandi traguardi; per ottenere tale obiettivo d'immagine punta sui grandi eventi: le Olimpiadi di Barcellona e l'Expo di…
1987, alla città di Siviglia viene assegnata la gestione dell'Expo del 1992. Una squadra di poliziotti, il Grupo 7, costituito da un eterogeneo gruppo di agenti dai modi spiccioli, decide di aiutare il prefetto a ripulire il centro della città entro l'inizio dell'evento, utilizzando metodi poco canonici: stringendo alleanze con prostitute e drogati, facendo sparire della droga e…
Nei 5 anni che precedono l'Expo del 1992 a Siviglia, quattro poliziotti della narcotici - noti come Gruppo 7 - fanno il brutto e il cattivo tempo nel centro della città, dapprima sgominando bande di spacciatori, quindi entrando in combutta con questi ultimi per estendere il giro d'affari sporchi. Ma l'anticorruzione, nel frattempo, indaga su di loro. Poliziesco iberico di notevole…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Il 19 gennaio di esattamente tre anni fa mi iscrivevo a Filmtv, spinto dal desiderio di condividere con altri la mia passione per il cinema attraverso commenti, post e recensioni. Già da tempo mi dilettavo…
Questo poliziesco d'azione racconta la storia dei componenti di un team di poliziotti (la "Unità 7") costituito con lo scopo di combattere il traffico di droga nella città di Siviglia, prima dell'Expo 1992. I membri della squadra s'impegnano nella loro missione con azioni oltre la soglia della legalità. Il regista si concentra in particolarmente su due personaggi, i leader…
Il grande scontro fra etica professionale e avidità. Fra l’essere spietati con i criminali e chiudere un occhio affinché questi possano diventare una fonte preziosa di informazioni. È il tema che sta alla base di Unit 7, film spagnolo del regista Alberto Rodríguez. Una squadra dell’antidroga composta da poliziotti molto in gamba ma anche senza scrupoli,…
Nei cinque anni, dal 1987 al 1992, che precedono l'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Siviglia '92, un gruppo di quattro poliziotti della narcotici è impegnato nel contrasto al mercato della droga nella città andalusa. Tra drammi personali, metodi poco ortodossi e le pressioni mediatiche sul loro operato, dovranno combattere su più fronti per conciliare doveri…
La Spagna lasciava il Novecento, povero, brutale e fratricida prima, colorato, disinibito ed esagerato dopo, con Todo sobre mi madre (1999) e l’Oscar a… segue
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Prima de La Isla Minima un'altra perla di Rodriguez Librero. 7+ DURO
leggi la recensione completa di luca826Poliziesco duro che regala pochi brividi
leggi la recensione completa di emil"Il braccio violento della legge" all'andalusa. Molto crudo, molto amaro, molto interessante, "muy fuerte". Voto 7, come il gruppo.
leggi la recensione completa di genoanoColonna sonora orribile e invadente.
commento di gruvierazCorruzione,violenza,belle Ragazze e poco altro d'aggiungere in questa Pellicola Spagnola con storie di narcotrafficanti in visione.voto.0.
commento di chribio1Esterrefatto dal punteggio di un film fatto di riprese spesso stomachevoli, un montaggio fatto a caso e scene d'azione meditate da bambini dell'asilo... Ma come fai ad avvicinarti ad uno che insegui su di un tetto e ritrovarti con un coltello puntato alla gola come un pir_ _. Voto pessimo.
commento di BradySopravvalutato. Guardabile ma niente di speciale.
commento di corradopApplauso agli spagnoli che confezionano l'ennesima perla. Da vedere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo