Rebecca, una giovane bibliotecaria esperta in libri antichi, viene incaricata di raggiungere il lussuoso castello di campagna di un solitario e introverso principe italiano (Robert Englund) per una valutazione della sua preziosa collezione di libri. Raggiunto il posto, Rebecca incontra, perplessa, un adolescente muto, un macellaio e una governante con cui il principe sembra condividere un oscuro segreto. A disagio con le regole della casa, si imbatte poi in uno strano diario appartenuto a Lara, un'altra bibliotecaria sua coetanea, scomparsa improvvisamente tempo prima e ciò la conduce faccia a faccia con l'essenza del male più oscuro.
Un gotico contemporaneo girato alla maniera dei classici degli anni 70/80, con il merito di non annoiare fino alla fine (ingarbugliata al pari di certi thriller di allora). Voto 6. Scene splatter un po' sopra le righe e forse evitabili.
Interessante gotico, decisamente anacronistico (ed è un complimento) girato con competenza e interpretato da un insolito Robert Englund, assai più spaventoso senza trucco e maschera a coprirne il volto.
Sorpresa piacevole e inattesa garantita da un regista (tutt'altro che inesperto in campo cinematografico) in grado qui di farsi perdonare il passo falso di Hell's fever. Perrella può contare su una bella sceneggiatura, con dialoghi curati e interpreti in stato di grazia (eccezionale il ruolo di novello villain destinato a un Englund mai così in forma, spaventoso senza… leggi tutto
Ritengo che questo film abbia diverse note positive che però vengono oscurate a parere mio dalla sceneggiatura terribile di questa pellicola. Un esempio è la fotografia che mi è piaciuta non poco oppure la recitazione in generale, ma ritengo che la sceneggiatura non possa essere apprezzata in alcun modo: magari l'idea che sta dietro al film è carina per questo… leggi tutto
Il film l'ho appena cominicato a vedere e non lo terminerò. Ci sono cose che mi disturbano come le inesattezze storiche e artistiche.
Il quadro che si vede all'inizio nel giardino, vine definito un dipinto fatto da una protagonista del film, dopo aver perso figlio e capelli in un incendio. Mai idiozia più grande fu detta è ‘La Madonna del…
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
Ritengo che questo film abbia diverse note positive che però vengono oscurate a parere mio dalla sceneggiatura terribile di questa pellicola. Un esempio è la fotografia che mi è piaciuta non poco oppure la recitazione in generale, ma ritengo che la sceneggiatura non possa essere apprezzata in alcun modo: magari l'idea che sta dietro al film è carina per questo…
Sorpresa piacevole e inattesa garantita da un regista (tutt'altro che inesperto in campo cinematografico) in grado qui di farsi perdonare il passo falso di Hell's fever. Perrella può contare su una bella sceneggiatura, con dialoghi curati e interpreti in stato di grazia (eccezionale il ruolo di novello villain destinato a un Englund mai così in forma, spaventoso senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un gotico contemporaneo girato alla maniera dei classici degli anni 70/80, con il merito di non annoiare fino alla fine (ingarbugliata al pari di certi thriller di allora). Voto 6. Scene splatter un po' sopra le righe e forse evitabili.
commento di ezzo24Interessante gotico, decisamente anacronistico (ed è un complimento) girato con competenza e interpretato da un insolito Robert Englund, assai più spaventoso senza trucco e maschera a coprirne il volto.
leggi la recensione completa di undyingUn film tra gotico e horror ben realizzato e che non smette di inquietare dall’inizio alla fine. 7-/10.
commento di alexio350