Espandi menu
cerca

Trama

Un Texas post-atomico fa da scenario alla lotta per la sopravvivenza tra opposte fazioni: da una parte la figlia di uno scienziato con il segreto per una micidiale arma. Dall'altra una banda di predoni del deserto ben intenzionata ad acchiapparla. Inseguimenti e duelli all'ultimo sangue in un contesto polveroso, indefinito e tuttavia chiaramente posticcio. A un certo punto saltano fuori anche dei mercenari che per una volta scelgono di schierarsi dalla parte giusta.

Note

Kevin Mancuso=Joe D'Amato=Aristide Massaccesi; George Eastman=Luigi Montefiori. In poche parole: produzione italianissima, artigianale, ma con qualche buona idea e il tipico spirito "pionieristico" di D'Amato & Co. Il film è ispirato al western "I cinque della vendetta" di Aldo Florio, più noto come regista del notevole "Una vita venduta" (tratto da Sciascia). Michele Soavi, autore di "Dellamorte Dellamore", partecipa invece all'operazione come aiuto regista. Sconsigliato ai palati fini, ma gli amanti del filone post-atomico troveranno pane per i loro denti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ma sta roba l'hanno girata per davvero??? Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • voto 6/10.

    commento di Cipolla Colt
  • Un miscuglio all'insegna dell'intrattenimento, obbiettivo raggiunto ma il film non va oltre le tre stelle.

    commento di wang yu
  • Postatomico all'italiana.Sembra piu'un western ambientato nel futuro.C'e'anche una specie di saloon!!!

    commento di Il Fede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Post atomico sulla scia de “I Nuovi Barbari” di E.G. Castellari che ha il pregio di contaminare il genere con esplicite spruzzate western (con tanto di indiani, saloon, revolver e sceriffi). Alla regia troviamo un Joe D’Amato che per una volta abbandona le atmosfere erotiche (qui ridotte al lumicino), ma non le graffiate gore - concentrate soprattutto nella prima parte (un prete viene… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In una Terra post-atomica le tribù dei sopravvissuti si combattono aspramente; l'oggetto fondamentale della contesa è un'arma potentissima.   Sceneggiatura di Alex Carver, regia di Kevin Mancuso: siamo approdati agli pseudonimi 'al quadrato', pseudonimi di pseudonimi: il primo è infatti George Eastman, che già di per sè è il nome d'arte di Luigi… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 25 giugno 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 12 gennaio 2023 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su Italia 1
Trasmesso il 31 gennaio 2020 su Cine34
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su Cine34
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In una Terra post-atomica le tribù dei sopravvissuti si combattono aspramente; l'oggetto fondamentale della contesa è un'arma potentissima.   Sceneggiatura di Alex Carver, regia di Kevin Mancuso: siamo approdati agli pseudonimi 'al quadrato', pseudonimi di pseudonimi: il primo è infatti George Eastman, che già di per sè è il nome d'arte di Luigi…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Post atomico sulla scia de “I Nuovi Barbari” di E.G. Castellari che ha il pregio di contaminare il genere con esplicite spruzzate western (con tanto di indiani, saloon, revolver e sceriffi). Alla regia troviamo un Joe D’Amato che per una volta abbandona le atmosfere erotiche (qui ridotte al lumicino), ma non le graffiate gore - concentrate soprattutto nella prima parte (un prete viene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito