Regia di Seong-yun Oh vedi scheda film
La gallina adotta un' anatroccolo orfano.
Può sembrare una favola della buona notte ai bambini, fatto stà che "Leafie. La storia di un amore" non è così. La povera Leafie, protagonista della storia, stanca di vivere nel suo pollaio a deporre uova in contiuazione, riesce a fuggire e si ritroverà immersa nella natura, un luogo ostile e pericoloso dove vive la donnola One Eyes che ucciderà i genitori di un cucciolo di anatroccolo che Leafie sceglierà di accudire e di crescere. Lo chiamerà Green Hill (Testa Verde) e il giovane pennuto crescerà sano e forte fino a diventare capo di uno stormo tutto suo e di migrare a Nord.
Prodotto dalla Corea del Sud, tratto da un celebre Best Seller, Leafie è un film rivolto certamente ai più grandi. Certo non mancano le scene divertenti e i personaggi buffi come la londra o il gallo dalla cresta finta ma sul "Divertimento" non è certo all' altezza di galline in fuga film sempre incentrato sul desiderio di libertà dei pennuti. Inquitante l' inizio quando la povera Leafie viene buttata nel fosso di galline morte, o quando One Eyes uccide Wander e la sua sposa. Tuttavia, dal mio parere l' ho trovata una bella storia sull' amore e sulla diversità.
Il finale, quando Leafie e One Eye si ritroveranno faccia a faccia e la povera gallina, vecchia e stanca si fa uccidere.
Voto Finale:8
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta