Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud vedi scheda film
La legge del cinema è che il sequel è meno bello dell’originale, tranne eccezioni, e più o meno. Ebbene, qua siamo nelle eccezioni, o nel più o meno. Io ho straveduto per il primo, un gradino sotto al capolavoro, e qua, direi che siamo un piccolo gradino sotto al primo, o anche meno. Pertanto, hanno fatto un gran bel film. Tornano i protagonisti del primo film, ma non tornano giusto per tornare, per menare il torrone, o per fare (solo) soldi. No, i Minion, per dire, sono ancora meglio, invadono ma non rompono le scatole, sono geniali, simpatici, travolgenti, tanto che è in arrivo uno spin-off con loro come protagonisti. Gru e le bambine ci sono, e c’è continuità, ed è geniale anche l’introduzione dell’elemento femminile, e anche come avviene la cosa. C’è anche il dott. Nefario, e insomma tutto il cast è indispensabile e funzionale alla storia. Bello bello, darò 8-9.
E all’Oscar per i cartoni animati, c’era di tutto, a pensarci. Questo; il bel Frozen, vincitore, il bellissimo I Croods; l’ultimo Miyazaki e il francese, ancora da vedere. I primi tre meriterebbero tutti l’Oscar, Miyazaki lo meriterebbe sempre e comunque…ottima annata.
Cattivissimo me 2 è costato, ma non è poi costato la cifra che pensavo: tanto, ma non tantissimo. E il botteghino? Beh, soldi come piovesse. Ha sfiorato il miliardo di dollari di incasso, è il 21° all-time e insomma, se già si parla di un terzo (oltre che di uno spin-off)….solo una cosa, continuate così, non rovinatelo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta