Trama
Per permettere alla loro figlia Alice (Marisa Tomei), con cui i rapporti sono sempre stati pessimi, di partire per lavoro, Artie (Billy Cristal) e Diane (Bette Midler) si fanno carico di prendersi cura dei loro tre pestiferi nipotini. Non hanno però tenuto in considerazione che i bambini del XXI secolo sono molto differenti da quelli a cui erano abituati loro: ipertecnologici, attenti più ai giochi che all'educazione, apparentemente privi di sentimenti e maniacali all'inverosimile. Costringeranno i nonni a ricorrere alle maniere forti vecchio stile pur di non lasciarsi sopraffare.
Note
Billy Crystal non è Dustin Hoffman, Bette Midler non è Barbra Streisand e lo scanzonato polpettone valoriale dei nonnetti arzilli risulta superficiale e indigesto. Ancor più molesto è il contorno con compagni di scuola bulletti, un ristoratore orientale particolarmente idiota e la trucida insegnante russa di violino. Nella giostra degli sciroccati la fine peggiore la fa Marisa Tomei, confinata al ruolo di una madre troppo isterica per essere comica e troppo illogica per essere verosimile. Per raggiungere la pienezza del registro grottesco non basta affastellare iperboli nonsense, rinunciando alla solidità della storia. Purtroppo per Fickman e i suoi sceneggiatori la risata, anche quella più assurda, parte ancora dallo script.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
E tutti si ritrovarono a piangere al funerale di un canguro immaginario. Al di là della confezione familiare e confortevole, il film contiene alcune verità.
commento di moviemanCommediola banale che nemmeno Billy Crystal riesce a tenere tanto a galla ....
leggi la recensione completa di daniele64