Amin Jaafari è un chirurgo israelo-palestinese, ormai del tutto integrato nella città di Tel Aviv e sposato felicemente con Sihem. Ha davanti a sé una carriera scintillante quando un attentato kamikaze in un ristorante della città uccide 19 persone e la polizia lo informa che la responsabile è sua moglie. Dapprima incredulo, Amin respinge ogni accusa ma il ritrovamento di una lettera scritta da Sihem prima di morire non lascia adito a dubbi. Distrutto dalla rivelazione, abbandona Tel Aviv e, alla ricerca di risposte alle sue mille domande, si addentra nei territori palestinesi, dove sin da subito si rende conto di non essere il benvenuto.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Yasmina Khadra.
La locandina francese lo definisce un film choc. Forse perché nessuno si aspetterebbe che lei, l’autrice di un attentato suicida in un ristorante di Tel Aviv, sia una donna cristiana. O forse perché la storia è incentrata sul trauma che lui, il marito della martire, un medico arabo perfettamente integrato nella società israeliana, subisce quando scopre la verità. Credeva che la moglie… leggi tutto
La vita di Amin Jaafari (Suliman), noto e stimatissimo chirurgo arabo che vive e lavora a Tel Aviv, viene sconvolta da un attentato in occasione del quale muore anche l'amatissima moglie. Incredulo, l'uomo viene indagato per favoreggiamento: sembra che l'attentato sia stato opera proprio dalla donna. Il ritrovamento di una lettera di quest'ultima lo spingerà a cercare di fare chiarezza…
La locandina francese lo definisce un film choc. Forse perché nessuno si aspetterebbe che lei, l’autrice di un attentato suicida in un ristorante di Tel Aviv, sia una donna cristiana. O forse perché la storia è incentrata sul trauma che lui, il marito della martire, un medico arabo perfettamente integrato nella società israeliana, subisce quando scopre la verità. Credeva che la moglie…
Dunque, ora che Venezia e Toronto hanno svelato le proprie carte (a onor del vero, il Festival canadese deve ancora rivelare i titoli della sezione… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.