Espandi menu
cerca

Trama

Un architetto americano attivo in Spagna si fa accompagnare da una ragazza locale per sbrigare un affare e se ne innamora. Ma deve fare i conti con il pretendente della fanciulla, cui lei è stata promessa fin da bambina secondo il costume gitano. È un film commerciale girato da Siegel (uso ad atmosfere ben più realistiche) in una Spagna di cui vengono messi in rilievo le bellezze paesaggistiche e monumentali, con tanto di cantante di flamenco e quadri di Goya. L'attrice spagnola Carmen Sevilla riveste con calore il ruolo della protagonista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Opera minore di Don Siegel, regista un pò discontinuo ma a cui si devono comunque molti film importanti come L'invasione degli ultracorpi e Fuga da Alcatraz. Lo vidi anni fa su Telemontecarlo, che lo passava abbastanza spesso: la trama racconta di un giovane architetto americano che si trova in Spagna per realizzare il progetto di un albergo e deve ricevere l'approvazione di un ricco… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Opera minore di Don Siegel, regista un pò discontinuo ma a cui si devono comunque molti film importanti come L'invasione degli ultracorpi e Fuga da Alcatraz. Lo vidi anni fa su Telemontecarlo, che lo passava abbastanza spesso: la trama racconta di un giovane architetto americano che si trova in Spagna per realizzare il progetto di un albergo e deve ricevere l'approvazione di un ricco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito