Espandi menu
cerca

Trama

Du Jian Qiang (Wu Chi-Chin), il nuovo capo della Wolf Head Gang, non sembra avere alcuna intenzione di rispettare le regole decise da suo padre: non uccidere, non violentare, prendere solo la metà del denaro. Quando viene portata nel suo covo la giovane Xiao Li (Shih Szu), che si trovava a passare nelle vicinanze con i genitori, Du Jian Qiang uccide questi ultimi e si ripropone di violentare la ragazza la sera stessa. Gu Hui (Chen Kuan-Tai) - cresciuto nella banda e sostenitore delle vecchie regole - libera la ragazza disperata prima che il bandito riesca ad attuare il suo proposito e la conduce in salvo, lasciandole i pochi soldi portati con sé. I banditi mettono una taglia di cinquemila dollari sulla testa del rivoltoso, che è costretto a nascondersi nella non lontana città di Da. Qui incontra un anziano fabbricante di scarpe, anche lui con un passato di ex bandito, e tenta di iniziare, seguendone i consigli e imparandone il mestiere, una vita onesta. Mentre i banditi continuano le ricerche, in città arriva anche il commissario Zhang Qin (Wei Hung), con l'incarico di sgominare la Wolf Head Gang, insieme alla futura sposa Xiao Li, intenzionata a ritrovare l'uomo che l'ha salvata per aiutarlo a sua volta. 

Note

Produzione Shaw Brothers di buon livello, ben sostenuta dalla prova di Chen Kuan-Tai e di Shih Szu, qui nei panni della damigella in pericolo. I credits stampati sulla pellicola riportano un solo regista, Sun Chung.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Una delle numerosissime pellicole di arti marziali prodotte dalla Shaw Brothers in quel periodo. Nei titoli inziali del film non compare il nome di Chang Cheh, la regia viene infatti additata solo a Sun Chung. I protagonisti sono due tra i nomi più conosciuti del genere ovvero Chen Kuan Tai e Shih Szu, quest'ultima qui non ha però nessuna scena d'azione. La storia vede una banda di banditi,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Una delle numerosissime pellicole di arti marziali prodotte dalla Shaw Brothers in quel periodo. Nei titoli inziali del film non compare il nome di Chang Cheh, la regia viene infatti additata solo a Sun Chung. I protagonisti sono due tra i nomi più conosciuti del genere ovvero Chen Kuan Tai e Shih Szu, quest'ultima qui non ha però nessuna scena d'azione. La storia vede una banda di banditi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito