Espandi menu
cerca

Trama

Eileen Cleary (Kathleen Turner) ha dedicato tutta la sua vita al servizio di Dio, prodigandosi per la chiesa locale senza sperare mai in una ricompensa. Lo ha fatto per onorare il suo spirito cristiano ma, quando il parroco le comunica che vuole candidarla come donna cattolica dell'anno, Eileen scopre di voler ottenere il riconoscimento più di ogni altra cosa. Per riuscirci, dovrà fare in modo che lei e la sua famiglia impressionino il vescovo durante una cena. Niente di più facile se non fosse per il figlio Frank, scoperto a tradir la moglie, e la figlia Shannon che ha deciso, dopo anni di silenzio, di fare coming out e rivelare di essere lesbica, incinta e in procinto di sposarsi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo a Madrid,nei quartieri altolocati della capitale spagnola in cui abita Pablo, un giovanissimo e rampante avvocato, insieme alla sua famiglia benestante; suo padre Ernesto è un astronomo di fama internazionale, mentre sua madre Lucía  è una raffinata e colta donna borghese,fa la casalinga e si dedica alla filantropia. Pablo conosce Sara, una ragazza semplice… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La riuscita commedia “The perfect family” segna soprattutto (almeno per me) il ritorno da protagonista (oltre che da produttrice) di una delle più belle, brave e seducenti attrici americane degli anni ’80. Quella Kathleen Turner, valchiria bionda che ha entusiasmato noi ragazzi di quegli anni con pellicole commerciali intelligenti, divertenti e riuscite (fantastica, spiritosa scrittrice… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo a Madrid,nei quartieri altolocati della capitale spagnola in cui abita Pablo, un giovanissimo e rampante avvocato, insieme alla sua famiglia benestante; suo padre Ernesto è un astronomo di fama internazionale, mentre sua madre Lucía  è una raffinata e colta donna borghese,fa la casalinga e si dedica alla filantropia. Pablo conosce Sara, una ragazza semplice…

leggi tutto
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La riuscita commedia “The perfect family” segna soprattutto (almeno per me) il ritorno da protagonista (oltre che da produttrice) di una delle più belle, brave e seducenti attrici americane degli anni ’80. Quella Kathleen Turner, valchiria bionda che ha entusiasmato noi ragazzi di quegli anni con pellicole commerciali intelligenti, divertenti e riuscite (fantastica, spiritosa scrittrice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Una famiglia perfetta è quella che dovrebbe dimostrare di avere Eileen, candidata insieme alla sua storica rivale Agnes all'ambito titolo di "donna cattolica dell'anno": è lei la favorita (tutti i giorni a messa, servizi per anziani e infermi, fede e preghiera al primo posto), basterà fare una bella figura "familiare" durante un pranzo con il vescovo... Il problema è proprio questo, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito