Nei pressi delle rive di un fiume, in un piccola città nel sud della Cina, viene ritrovato un giovane ragazzo. Senza vestiti addosso e rinchiuso nel suo silenzio, viene prelevato dalla polizia e portato in ospedale, dove trova le amorevoli cure dell'infermiere Jiang. Con il passare dei giorni, non appena le condizioni del giovane migliorano, le autorità decidono di trasferirlo in un ospedale psichiatrico ma Jiang si oppone a tale scelta e, sfidando la legge, lo prende con sé. Insieme cercheranno di risalire a quanto successo prima del ritrovamento, affrontando una dura verità fatta di sesso, vendette, amori e tradimenti sullo sfondo della scena omosessuale cinese.
Just do it. È la scritta che campeggia a caratteri cubitali su una felpa verde indossata dal protagonista. È lo slogan di una nota multinazionale americana di abbigliamento sportivo, che sponsorizza la pellicola. Ed è l’unico dettaglio veramente in grado di catturare lo sguardo, in quest’opera nella quale l’assenza della parola si estende dal titolo a tutta la sostanza del racconto. Si… leggi tutto
Just do it. È la scritta che campeggia a caratteri cubitali su una felpa verde indossata dal protagonista. È lo slogan di una nota multinazionale americana di abbigliamento sportivo, che sponsorizza la pellicola. Ed è l’unico dettaglio veramente in grado di catturare lo sguardo, in quest’opera nella quale l’assenza della parola si estende dal titolo a tutta la sostanza del racconto. Si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.