Espandi menu
cerca
Dead Meat

Regia di Conor McMahon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Jolly-Roger

Jolly-Roger

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 58
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dead Meat

di Jolly-Roger
6 stelle

Da sottolineare l'impegno di chi realizza uno zombie movie con 4 soldi, perché non mancano alcune scene, soprattutto quelle ambientate nelle campagne irlandesi all'inizio del film, oppure quelle della fuga nel furgoncino, che riescono a catturare l'attenzione e a farci immedesimare nella situazione. 

Dead Meat è uno zombie movie, carino da vedere per chi come me è appassionato a questo genere questi film come me. Intrattiene e diverte, non c'è dubbio, lo fa senza annoiarci troppo, strappandoci anche qualche piccola riflessione in merito alla mucca pazza e alle estreme conseguenze a cui può portare l'allevamento intensivo e spregiudicato che

Poi, tuttavia, purtroppo, il film perde punti, diventando lento, poco credibile (se di credibilità si può parlare, in uno zombie-movie) e approssimativo, se non proprio approssimato. Comunque da vedere!!!

 

_________________________________SPOILER SUL FINALE_________________________________


Il finale è intelligente: le persone sopravvissute caricate sui camion e stipate proprio come bestie, creando un parallelismo con la scena iniziale, in cui si vedevano i bovini sofferenti stipati sui camion.

I sopravvissuti vengono rinchiusi come animali, perché non si è sicuri del fatto se siano sani o infetti o portatori sani del virus.

E' come se lo Stato, nel senso più orwelliano del termine, stia lì a governare tutto: sia l'allevamento intensivo dei bovini, sia l'epidemia - non curandosi degli effetti negativi che ciò procura, esattamente come non si cura della condizione dei sopravvissuti umani, trattati appunto come bovini.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati