Regia di Conor McMahon vedi scheda film
Da sottolineare l'impegno di chi realizza uno zombie movie con 4 soldi, perché non mancano alcune scene, soprattutto quelle ambientate nelle campagne irlandesi all'inizio del film, oppure quelle della fuga nel furgoncino, che riescono a catturare l'attenzione e a farci immedesimare nella situazione.
Dead Meat è uno zombie movie, carino da vedere per chi come me è appassionato a questo genere questi film come me. Intrattiene e diverte, non c'è dubbio, lo fa senza annoiarci troppo, strappandoci anche qualche piccola riflessione in merito alla mucca pazza e alle estreme conseguenze a cui può portare l'allevamento intensivo e spregiudicato che
Poi, tuttavia, purtroppo, il film perde punti, diventando lento, poco credibile (se di credibilità si può parlare, in uno zombie-movie) e approssimativo, se non proprio approssimato. Comunque da vedere!!!
_________________________________SPOILER SUL FINALE_________________________________
Il finale è intelligente: le persone sopravvissute caricate sui camion e stipate proprio come bestie, creando un parallelismo con la scena iniziale, in cui si vedevano i bovini sofferenti stipati sui camion.
I sopravvissuti vengono rinchiusi come animali, perché non si è sicuri del fatto se siano sani o infetti o portatori sani del virus.
E' come se lo Stato, nel senso più orwelliano del termine, stia lì a governare tutto: sia l'allevamento intensivo dei bovini, sia l'epidemia - non curandosi degli effetti negativi che ciò procura, esattamente come non si cura della condizione dei sopravvissuti umani, trattati appunto come bovini.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta