Espandi menu
cerca

I medici volanti dell'Africa orientale

Trama

Reportage realizzato da Herzog, per conto della televisione tedesca, sull'attività del Flying Doctors Service, organizzazione umanitaria di medici volontari sempre in volo tra gli ospedali delle missioni di Kenya, Uganda e Tanzania.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ed anche tra noi aleggia l'incomunicabilità.... non riusciamo nemmeno a capire l'ovvio.... l'immagine messa al contrario è la nostra... una società fatta di troppi 'contrari'...

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

I medici volanti dell’Africa orientale (sottotitolo: “Le difficoltà degli aiuti allo sviluppo della medicina”) è il primo dei tre titoli (seguiranno Fata Morgana e Anche i nani hanno cominciato da piccoli) ultimati da Werner Herzog al ritorno dal lungo viaggio in Africa intrapreso tra il novembre del 1968 e il 1970, uno splendido documentario (anzi, un reportage, come puntualizza… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Un documentario interessante non tanto o meglio, anche per il prode lavoro di questi generosi medici 'alati'.   Credo che tutto vada ricondotto al problema di comunicazione evidenziato ad un certo punto del documentario. L'incomunicabilità nasce dal fatto che si tratta di un 'mondo' a parte.   Qui siamo a diretto contatto con la nostra preistoria di umanità. E' un po'…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Documentario interessante su aiuti in Africa Orientale,modi di vita e costumi e molto altro di popolazioni indigene e non.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

I medici volanti dell’Africa orientale (sottotitolo: “Le difficoltà degli aiuti allo sviluppo della medicina”) è il primo dei tre titoli (seguiranno Fata Morgana e Anche i nani hanno cominciato da piccoli) ultimati da Werner Herzog al ritorno dal lungo viaggio in Africa intrapreso tra il novembre del 1968 e il 1970, uno splendido documentario (anzi, un reportage, come puntualizza…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito