Nonostante la sua tenera età, Asuna è costretta a crescere in fretta dopo la morte del padre. Costantemente da sola, a causa del lavoro di infermiera della madre, trascorre le sue giornate ascoltando una radio di cristallo lasciatale dal padre come ricordo fino a quando, un giorno, conosce il misterioso Shun, che la salva dall'attacco di una creatura mostruosa. Shun le racconta di venire da un paese chiamato Agartha, un posto di cui Asuna non aveva mai sentito parlare, e di essere arrivato fin lì perché in cerca di qualcosa. Dopo essersi salutati, Shun muore in un incidente e, a scuola, Asuna apprende che Agartha è il nome del regno dei morti, dove si avventurerà insieme al professor Morisaki alla ricerca della moglie defunta.
Magica avventura.Si può imputare a questo film di aver lasciato troppi nodi irrisolti. In realtà, questo è anche il grande fascino dell'opera, che si fa misteriosa e sibillina in molti punti ma che, proprio per questo, sa trasmettere un messaggio comprensibile non razionalmente ma solo emotivamente. Ingiustamente sottovalutato.
piacevolmente guardabile.. il doppiaggio in italiano non è il massimo, ma sempre meglio dei sottotitoli..Su alcuni aspetti questo film mi ha ricordato vagamente miyazaky..imperdibili gli altri film di Shinkai
titolo inglese: Children Who Chase Lost Voices From Deep Below. Non è all'altezza della sua precedente opera "5 cm per seconds" ma è comunque un bel film di avventura. Di un grande viaggio per ritrovare se stessi, anche sacrificando molto, più che le persone amate perdute. Le ambientazioni paesaggistiche sono notevoli i particolari di sfondo anch'essi sono meravgliosi, non viene… leggi tutto
Indubbiamente bello, i paesaggi, le leggende, la colonna sonora, però... mi ha lasciato tristezza e... mi ha fatto fare "pensieri da vecchia".
Profondo, adatto solo a chi non ha paura di porsi certe domande o di soffermarsi su alcuni aspetti della vita e...
Non adatto ad un giovane pubblico. Netflix lo propone dai 13 anni in sù, ma dati i temi trattati, a mio…
Da amante dell'animazione quale sono, aspettavo e aspetto con ansia - e speranza disattesa - l'uscita nelle sale del film di Makoto Shinkai "Il giardino delle… segue
titolo inglese: Children Who Chase Lost Voices From Deep Below. Non è all'altezza della sua precedente opera "5 cm per seconds" ma è comunque un bel film di avventura. Di un grande viaggio per ritrovare se stessi, anche sacrificando molto, più che le persone amate perdute. Le ambientazioni paesaggistiche sono notevoli i particolari di sfondo anch'essi sono meravgliosi, non viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Magica avventura.Si può imputare a questo film di aver lasciato troppi nodi irrisolti. In realtà, questo è anche il grande fascino dell'opera, che si fa misteriosa e sibillina in molti punti ma che, proprio per questo, sa trasmettere un messaggio comprensibile non razionalmente ma solo emotivamente. Ingiustamente sottovalutato.
commento di francaracciopiacevolmente guardabile.. il doppiaggio in italiano non è il massimo, ma sempre meglio dei sottotitoli..Su alcuni aspetti questo film mi ha ricordato vagamente miyazaky..imperdibili gli altri film di Shinkai
commento di metsu-ito