Negli anni '20 del XX secolo, l'inglese di mezza età sir Stephen (Klaus Kinski) porta la giovane amante O (Isabelle Illiers) in un bordello di Hong Kong, la Maison des Fleurs di Madame (Pita [Peter], alias Ikehata Shinnosuke). O non fa resistenze per dimostrare a sir Stephen la sua totale dedizione; egli però ha anche un'altra amante, Nathalie (Arielle Dombasle), un casinò a Shangai ed è coinvolto con le prime ribellioni del popolo cinese alla dominazione straniera. Quando O si innamora del giovanissimo e affettuoso cliente Ogaku (Kenichi Nakamura), sir Stephen li spia durante un amplesso e si ingelosisce.
Note
Tratto dal romanzo Retour à Roissy di Pauline Réage che fa anche la voce off di O; voce narrante originale di Georges Wilson; disegni originali di Roland Topor; prodotto da Anatole Dauman.
Sesso = piacere, gioia di vivere, impulso irrefrenabile e vivificante, positivo e necessario. L'esatto contrario di quel che diventa nel racconto alla base di "Les fruits de la passion": tristezza, solitudine, vuoto esistenziale, depressione... morte! Un film agghiacciante e raggelante, per quanto privo di ogni minimo senso ludico e positivista.
Per dimostrare la sua dedizione al dispotico sir Stephen (Kinski) la giovane "O" (Illiers) accetta di lavorare in un bordello di Hong Kong,poi si innamora di un giovane orientale ,riconquistando la liberta'.Il regista Terayama (anche poeta,saggista e drammaturgo) riesce a costruire un'opera visivamente suggestiva ,perfino opulenta ,con un occhio attento al colore e alla composizione… leggi tutto
Sul finire degli anni '20 del secolo scorso la Cina vive momenti di estrema tensione, in particolare per atti terroristici che coinvolgono Hong Kong e Shangai. Stephen (Klaus Kinski) gestisce un casinò ed è coinvolto con i movimenti rivoluzionari per l'indipendenza cinese dal colonialismo straniero. A livello affettivo Stephen è tormentato da una… leggi tutto
Sul finire degli anni '20 del secolo scorso la Cina vive momenti di estrema tensione, in particolare per atti terroristici che coinvolgono Hong Kong e Shangai. Stephen (Klaus Kinski) gestisce un casinò ed è coinvolto con i movimenti rivoluzionari per l'indipendenza cinese dal colonialismo straniero. A livello affettivo Stephen è tormentato da una…
Per dimostrare la sua dedizione al dispotico sir Stephen (Kinski) la giovane "O" (Illiers) accetta di lavorare in un bordello di Hong Kong,poi si innamora di un giovane orientale ,riconquistando la liberta'.Il regista Terayama (anche poeta,saggista e drammaturgo) riesce a costruire un'opera visivamente suggestiva ,perfino opulenta ,con un occhio attento al colore e alla composizione…
Film quasi introvabile,che trovai anni fa in Rete (pensavo d'averlo gia' Recensito ...) comunque abbastanza squallido e quasi Porno in varie scene (infatti e' piu' facile ricordarsi questo rispetto alla storia della Pellicola in se') !!! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sesso = piacere, gioia di vivere, impulso irrefrenabile e vivificante, positivo e necessario. L'esatto contrario di quel che diventa nel racconto alla base di "Les fruits de la passion": tristezza, solitudine, vuoto esistenziale, depressione... morte! Un film agghiacciante e raggelante, per quanto privo di ogni minimo senso ludico e positivista.
leggi la recensione completa di undyingCinema orientale debolmente sado-masochistico,tra il surreale e il sesso esplicito.
leggi la recensione completa di ezio