Grant McLaine, giudice di pace, ha l'incarico di affrontare una banda di fuorilegge che imperversa nel territorio assalendo ripetutamente i treni. Della Banda fa parte anche il fratello di Grant, Utica Kid. Durante l'ennesima rapina il giudice viene ferito, ma insegue comunque i banditi, che hanno preso in ostaggio la moglie del direttore della ferrovia. Grant raggiunge la banda e, prima dello scontro finale, cerca di convincere il fratello a cambiare vita. Discreto western "psicologico". In un primo tempo avrebbe dovuto dirigerlo Anthony Mann, che però giudicò troppo debole la sceneggiatura.
Il film è quasi tutto ambientato su percorso ferroviario. Il buon Jimmy Stewart interpreta un avventuriero, ex funzionario delle ferrovie che gira con una fisarmonica a tracolla, che, dopo aver rivisto una sua vecchia fiamma, intraprende un viaggio in treno in compagnia di un ragazzino povero, appena conosciuto. Sul treno viaggiano anche il direttore della compagnia ferroviaria e sua… leggi tutto
Il film è quasi tutto ambientato su percorso ferroviario. Il buon Jimmy Stewart interpreta un avventuriero, ex funzionario delle ferrovie che gira con una fisarmonica a tracolla, che, dopo aver rivisto una sua vecchia fiamma, intraprende un viaggio in treno in compagnia di un ragazzino povero, appena conosciuto. Sul treno viaggiano anche il direttore della compagnia ferroviaria e sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I grandi spazi americani sono testimoni dei misteri che legano i passeggeri di un convoglio ferroviario.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75un po fiacco, ma con una bella paessaggistica e con buona morale.
commento di wang yu