Torge è un giovane tedesco allegro e attraente che ha molto successo con le ragazze. Di professione fa il carpentiere presso un’impresa edile ed è legato da una lunga amicizia al suo collega Micha. Il rapporto tra i due comincia a incrinarsi il giorno in cui entrambi vengono lasciati dalle rispettive fidanzate, Geli e Lisa. All’indomani, mentre, sul posto di lavoro, Torge e Micha stanno avendo una discussione, il primo precipita accidentalmente da un ponteggio. In seguito alle ferite riportate nella caduta, gli viene amputata una gamba. Rimasto disoccupato, solo al mondo e sommerso dai debiti, il giovane cerca allora una rivalsa contro Micha e il destino avverso che l’ha reso un invalido. Tutto inizia con una cinica scommessa: Torge dimostrerà il suo valore di uomo conquistando il cuore di Lisa e convincendola ad accettare la sua proposta di matrimonio.
Ganz und gar, ossia in tutto e per tutto. Un richiamo all’integrità posto a titolo di un film che, invece, parla del dramma di aver perso una parte di sé. Con la storia di Torge, un ragazzo a cui viene amputata una gamba in seguito ad un infortunio sul lavoro, il giovane regista tedesco Marco Kreuzpaintner, qui al suo primo lungometraggio, sviluppa il dramma di sentirsi diversi e… leggi tutto
Ganz und gar, ossia in tutto e per tutto. Un richiamo all’integrità posto a titolo di un film che, invece, parla del dramma di aver perso una parte di sé. Con la storia di Torge, un ragazzo a cui viene amputata una gamba in seguito ad un infortunio sul lavoro, il giovane regista tedesco Marco Kreuzpaintner, qui al suo primo lungometraggio, sviluppa il dramma di sentirsi diversi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.