Mikael, divorziato con una figlia, una seconda moglie e una ex moglie che lo adorano, non è felice: lo turbano ricordi e pensieri cattivi. Accetta così di collaborare a una ricerca medica assumendo un antidepressivo per un certo periodo. Mikael si sente così sollevato da continuare con lo psicofarmaco anche quando la ricerca viene sospesa: lentamente si trasforma però in un'altra persona.
Levring è uno dei primi autori ad avere aderito al manifesto Dogma '95, quello di Vinteberg e Von Trier, con Il re è vivo (2000); nel 2008 ha abbandonato i canoni rigidi e poveri dettati dal manifesto, ma è ancora legato all'idea tutta nordica di un cinema cupo, freddo, crudele nell'intimo, pregno di una quotidianità misantropa. Ecco quindi che Den du frygter (titolo inglese: Fear me… leggi tutto
Levring è uno dei primi autori ad avere aderito al manifesto Dogma '95, quello di Vinteberg e Von Trier, con Il re è vivo (2000); nel 2008 ha abbandonato i canoni rigidi e poveri dettati dal manifesto, ma è ancora legato all'idea tutta nordica di un cinema cupo, freddo, crudele nell'intimo, pregno di una quotidianità misantropa. Ecco quindi che Den du frygter (titolo inglese: Fear me…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.