Regia di Alexandre de La Patellière, Mathieu Delaporte vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il genere è quello di Perfetti Sconosciuti, ma questo non gli arriva neanche alle scarpe. Ammetto che, pur non essendo un estimatore dei film francesi, alcuni siano notevoli. Ma non è questo il caso.
commento di IlNinjaSicuramente molti rapporti apparentemente "comuni" celano rancori e attriti. Il film lo svela con intelligenza. Però va un po' troppo sopra le righe. 5
commento di putrellaBel film, verosimile, mi è piaciuto molto; voto 9
commento di stokaiserDal "botto" in poi, gli scheletri escono dai rispettivi armadi a tempo debito, con gustose conseguenze. Come capita spesso in questi film "a climax", è difficile trovare un finale degno della tensione accumulata. Piacevole. Voto: 7+
leggi la recensione completa di andenkoIntelligenza, ironia e divertimento.
leggi la recensione completa di siro17Raffinata e brillante commedia francese
leggi la recensione completa di Furetto60Film teatro acuto e divertente. In una cena fra amici di lunga data malintesi e paradossi scoperchiano a poco a poco enormi non detti.
commento di ENNAHTante parole e ancor più colpi di scena per un film prevedibile e lentissimo. Emblema del cinema moderno francese tutto spocchia e borghesia. Sbadigli.
leggi la recensione completa di scandonianoL’idea(?)dello scherzo di Vincent è STUPIDA!;gli attori paiono scelti per la loro somatica antipatia e non risultano dei borghesi intellettuali,ma solo dei cretini;i dialoghi,tra ruggiti e risate,sono spesso inutili e offensivi dell’intelligenza dello spettatore; il finale è tanto buonista quanto avvilente per la sua stupidità.Da dimenticare.Zero.
commento di francaraccioBorghesia franzosa metà reazionaria metà radical chic che gioca al massacro chiusa in una stanza, ciascuno alle prese col proprio individualismo e relative miserie interiori. Film dotato di una teatralità che però non annoia, tragicomico come si deve.Suggerisco di astenersi dal copia-incolla italiano. Voto: 7 a chi chiama il proprio figlio Adolf
commento di ProfessorAbronsiusCommedia brillante dalle mille sfumature. Giochi eccentrici sfociano in contrasti e rivelazioni inaspettate. Un po' piatto nella scelta dei registri, sempre in bilico e mai convincenti. Film da ricordare per la storia particolare e originale, non per il poco coivolgimento che trasmette. Chiusura banale.
commento di bebabi34Un Carnage (molto) più soft e meno cattivo, anche perché qui i personaggi sono legati da amicizie e parentele e si confrontano con un passato in comune spogliandolo delle sue falsità. Scrittura precisa e attenta, regia fossile e poco coinvolgente. Film comunque piacevole, leggero sì, ma intelligente. Con annesso finale allegro che piace tanto.
commento di GhenesiosTrovandoci in pieno kammerspiel, è inevitabile che a qualcuno tornerà in mente il riuscito Carnage di Polanski, ma qui siamo su un altro territorio e se anche in questa commedia non manca una certa e sana dose di sarcasmo, ciò che domina è piuttosto l’amicizia che sta alla base dell’affiatato gruppo riunito a cena.
leggi la recensione completa di michemarBello! Bello! Bello! Una commedia "teatrale" decisamente divertente a dimostrare che i francesi in fatto di comicità in europa sono sempre un passo avanti a tutti gli altri!! Grande prova d'attori e sceneggiatura impeccabile!
commento di ultrapazfilm pieno di colpi di scene e non annoia.
commento di raimeaNon è un film sulle ipocrisie, ma sulle ambiguità, sui '"non detto" che tengono in equilibrio i rapporti umani. Il teatro nel cinema, ma anche un po' di cinema nel teatro. Un film raffinato e "gustoso". A me è piaciuto molto.
commento di Samagami è piaciuto…divertente, amaro , interessante, spiazzante, dialoghi brillanti…qualche bel colpo di scena…ultimamente sono molti i film francesi che meritano
commento di mozambicoUna commedia si gradevole ma ricorda troppo Carnage e sinceramente dura troppo e alla fine nonostante sia più divertente verso la fine si comincia a sentire la pesantezza. Ottima sceneggiatura e ottime interpretazioni
commento di XANDER